Volete stupire i vostri ospiti con un secondo di Capodanno d’effetto! Ecco cosa potreste cucinare e perchè dovrete utilizzare il sale! Non crederete ai vostri occhi!
Di solito a Capodanno in quasi tutte le regioni d’Italia si realizza un menù di mar il 31 dicembre, di terra il 1 gennaio e il 2 la minestra in brodo. Ma chi vi vieta di stravolgere i piani e cucinare qualcosa del tutto diverso, ma soprattutto buono, saporito e succoso?
Una delle cotture che vi viene proposta oggi è la cottura con il sale. Una cottura molto semplice, veloce e leggera. Questa cottura è utilizzata fin dalla notte dei tempi da moltissime civiltà e cotture differenti. Visto che permette una cottura ottimale ed omogenea.
Per questa cottura si consiglia di cuocere sia varie tipologie di carne che di pesce, evitando così di utilizzare oli vegetali o grassi animali, inoltre si consiglia anche per chi esegue una dieta ipocalorica. Non vi resta che continuare a leggere questa guida culinaria e capire come realizzare questo piatto per il giorno di Capodanno!
LEGGI ANCHE: Solo una ricetta è perfetta per fare gli struffoli, questa è della nonna la fa solo a Natale!
Come ribadito nel paragrafo precedente il sale permette una cottura ottimale e distribuisce il calore uniformemente su tutto l’alimento. Non va a seccare il cibo anzi lo lascia umido e non lo rende per nulla salato.
Ovviamente si consiglia di utilizzare il sale grosso e non quello fino, per ottenere un ottimo risultato. per questa ricetta vi proponiamo una tipologia di pesce al sale. Si consiglia per questa cottura un pesce ricoperto da squame o da pelle in modo che il sale non vada ad intaccare la sua carne come l’orata, il branzino, i molluschi o i filetti.
Ecco come realizzare a casa il branzino al sale:
Ingredienti per 4 persone:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…