Anche quest’anno il Capodanno non sarà lo stesso di sempre a causa della situazione pandemica che costringe a limitazioni e restrizioni. Ecco come sarà permesso festeggiare l’arrivo del 2022.
Anche la fine di questo 2021 ci costringerà a festeggiamenti ridotti e a un Capodanno più misero del solito. La situazione pandemica in corso impone limitazioni e restrizioni nelle celebrazioni per il nuovo anno in arrivo, nonostante le condizioni siano migliori rispetto a dodici mesi fa.
Uno degli aspetti sicuramente diversi, e quindi più positivi, rispetto al 2020 è la mancanza di un divieto sugli spostamenti, il che renderà possibile a tutti viaggiare e muoversi per raggiungere seconde case, comuni e regioni diverse da quelli di residenza, fermo restando la colorazione in vigore nell’area di interesse. Sarà possibile, perciò, andare a trovare amici e parenti per trascorrere l’ultima notte dell’anno insieme. Ma attenzione ad alcune limitazioni.
LEGGI ANCHE >>> Come trascorrere un capodanno indimenticabile anche da single
Via libera a feste in casa e a cene, senza imposizioni precise sul numero di invitati, a differenza dello scorso anno. Sarà possibile anche festeggiare nei ristoranti e nei locali, se dotati del Super Green Pass, ossia se in possesso di almeno due dosi di vaccino anti Covid oppure si è guariti dal virus negli ultimi sei mesi. Non esistono limiti di persone che possono sederi al tavolo, ma esistono divieti su cosa sarà concesso fare o meno.
Infatti, il recente Decreto Legge pubblicato lo scorso 24 dicembre, impone dal 30 dicembre e per tutto il mese di gennaio 2022 il divieto di eventi, feste e concerti che prevedono assembramenti in spazi all’aperto. Sono inoltre sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Insomma, sarà possibile partecipare al veglione di capodanno, ma con le dovute precauzioni, come le mascherine, e le distanze di sicurezza. Si potrà cenare, ma non ballare o assistere a un concerto come in passato. Inoltre, ogni città ha già previsto delle ordinanze specifiche per gestire assembramenti o situazioni potenzialmente a rischio negli spazi esterni.
LEGGI ANCHE >>> Ecco come far diventare la tua cena in casa il miglior veglione di capodanno
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…