I filler al viso sono per molti un valido aiuto contro i segni dell’età: ma cosa può accadere dopo un’interruzione? Ecco quali sono gli effetti quando la sua azione svanisce.
I filler al viso sono uno dei metodi più semplici per cancellare i segni dell’invecchiamento. Si tratta essenzialmente di micro iniezioni che hanno lo scopo di riempire le rughe e i segni sul viso. Una sorta di “magica gomma da cancellare” che vi restituirà tutti gli anni persi.
Tuttavia, qualora dopo anni di utilizzo decidiate di smettere vi troverete a dover fare i conti con quello che potrebbe accadere dopo. Ecco quali sono gli effetti che salteranno subito all’occhio appena l’azione riempitiva sarà svanita e i vostri anni riaffioreranno a galla.
Tra tutti, il filler più diffuso è quello a base di acido ialuronico: iniettato, andrà ad assopire i processi di invecchiamento della pelle che iniziano già al compimento dei 25 anni. Dunque, il loro scopo, essenzialmente, è quello di colmare i solchi e restituire i volumi persi con il trascorrere del tempo.
LEGGI ANCHE: Filler quello che ancora non sai di questa medicina estetica
Inoltre, alcuni filler hanno anche un’azione idratante: restituiscono acqua in profondità stimolando le cellule alla produzione di maggiori quantità di collagene. Il loro effetto, dunque, non sarà solo puramente estetico, ma anche più profondo.
Quel che si rischia, però, è di vedere di colpo svaniti tutti gli effetti positivi nel momento in cui si decide di interrompere di colpo il trattamento. Ecco cosa accade secondo gli esperti.
Secondo gli esperti, sono numerosi gli effetti visibili allo specchio che si possono riscontrare non appena si sceglie di interrompere un trattamento filler. Privare la pelle di tali sostanze, infatti, riporta lentamente alla luce la normalità anagrafica.
LEGGI ANCHE: Filler all’acido ialuronico e vaccino anti-Covid: ci sono interferenze?
La pelle si assottiglia e tutte le rughe e i solchi precedentemente appiattiti riaffiorano a galla. Ma non è solo un problema di filler.
In questo quadro anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Diete troppo drastiche o non correttamente bilanciate possono incidere sulla qualità della pelle. Non assumere abbastanza omega3 e bere poca acqua possono trasformare in davvero pochissimo tempo l’aspetto della vostra pelle.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…