Quando si comincia una dieta è molto importante prevedere nel proprio regime alimentare un ortaggio dimagrante in particolare. Scopriamo insieme quale.
Per essere efficace una dieta dimagrante non può non prevedere il regolare consumo di un ortaggio che risulta avere delle proprietà dimagranti e sgonfianti.
Scopriamo insieme di quale alimento si tratta.
Leggi anche: DIMAGRIRE CON CIOCCOLATA E VINO NELLA DIETA COME E’ POSSIBILE? E’ LA DIETA SIRT
L’ortaggio di cui si sta parlando è il finocchio. Questo alimento, di fatti, si caratterizza per essere molto indicato per chiunque voglia dimagrire in maniera veloce.
Questo perchè, innanzitutto, risulta essere particolarmente ipocalorico.
Basti pensare, infatti, che 100 grammi di prodotto presentano soltanto 31 calorie.
Leggi anche: PER DIMAGRIRE E’ UNA QUESTIONE DI CALORIE ECCO COME SI CALCOLANO
Oltre a ciò, è in grado di eliminare le tossine presenti all’interno del nostro organismo grazie alla sue proprietà diuretiche. Per la maggior parte, infatti, l’ortaggio in esame è composto di acqua.
Infine, consumare regolarmente il finocchio consente di beneficiare delle sue proprietà drenanti.
Questo significa che aiuta a combattere gli effetti causati dalla ritenzione idrica e quindi a contrastare il problema della cellulite. Grazie ad una migliore microcircolazione, infatti, è possibile rendere la propria dieta più efficace e quindi migliorare la propria silhouette.
Gli esperti raccomandano di consumarne circa 300 grammi al giorno per poter beneficiare di una pancia visibilmente più piatta dal momento che è anche in grado di eliminare i fastidiosi gas intestinali che contribuiscono a generare aria nell’intestino.
E’ possibile, in particolare, consumarlo sottoforma di centrifughe o anche di tisane. Questo ortaggio, tra l’altro può essere utilizzato tranquillamente per condire insalate o per preparare deliziose ricette.
Ciò detto, è chiaro che si tratta di una di un ortaggio davvero fondamentale per chiunque voglia intraprendere un percorso per dimagrire per questo non si può non introdurre nel proprio regime alimentare e non consumarlo in maniera regolare.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…