Sono già iniziati i saldi e, come ogni anno, sono tanti i negozi che applicano ai loro articoli sconti di ogni tipo. Come non farsi fregare e acquistare in sicurezza?
I saldi invernali sono appena cominciati e già ha avuto inizio la rincorsa ai migliori ribassi della stagione per acquistare i prodotti a prezzi stracciati. Ma non sempre gli sconti sono reali e il taglio dei costi conveniente. Per evitare di farsi prendere in giro da commercianti poco onesti, ecco come potete scovare i finti sconti e salvare i vostri soldi.
Innanzitutto, uno dei metodi migliori per non lasciarsi illudere da finti sconti è anticipare la visita ai negozi dove vi interessa acquistare già qualche giorno prima dell’inizio ufficiale dei saldi. In questo modo potrete constatare il prezzo reale della merce alla quale verrà applicato il tanto sperato taglio di costo.
LEGGI ANCHE >>> Al via i saldi invernali 2022, regione per regione ecco come fare affari
Un altro modo per capire se lo sconto è reale o meno è fare attenzione al pregio di determinati articoli, come potrebbe essere un maglioncino di cashmere, il cui tessuto per il valore che possiede non potrebbe mai essere venduto a prezzi troppo bassi. Per evitare di spendere troppi soldi, inoltre, bisogna avere già un’idea chiara di cosa si vorrebbe comprare, per evitare di lasciarsi trasportare dagli eventi e dal momento e di mettere mano al portafoglio troppe volte.
Acquistare in maniera consapevole è il metodo migliore per evitare gli sprechi e puntare sulla qualità dei prodotti in offerta. Non sempre, infatti, è detto che un articolo debba avere un prezzo stracciato o scontato oltre il 50 per cento. Di solito le vere promozioni, almeno nella prima settimana, non partono con grandi ribassi, ma potrebbero aumentare con il tempo e con la fine dei saldi stessi. Per questo, potete tenere sotto controllo il prezzo di ciò che volete comprare e acquistarlo quando il costo sarà ulteriormente diminuito.
LEGGI ANCHE >>> Dipendenza da shopping anche se online: ecco come combatterla
Infine, sappiate che gli sconti maggiori vengo applicati generalmente alle collezioni delle stagioni passate, per questo non è possibile pretendere promozioni anche sui nuovi arrivi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…