In molti avranno già sentito parlare di metaverso, ma non tutti sanno bene cosa sia e in cosa consista effettivamente. Ecco tutte le informazioni in merito.
Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di metaverso senza capire realmente di cosa si tratta nello specifico. Molti, infatti, pur conoscendone l’esistenza ne ignorano il vero significato.
A primo impatto quando si sente parlare di metaverso le informazioni possono essere confuse e poco comprensibili. Scopriamo insieme cosa si cela in realtà dietro alla parola metaverso.
Iniziamo col dire che con la parola metaverso si fa riferimento ad una realtà che non possiamo toccare e quindi che non esiste effettivamente.
Leggi anche: LA SALUTE DEI RAGAZZI MESSA A REPENTAGLIO NON PIU’ PER I VIDEOGIOCHI ECCO LA NOVITA’!
Si tratta, in poche parole, di un termine con il quale si fa riferimento ad una sorta di universo parallelo. Nello specifico, per meta si intende “interno”, mentre per verso si intende “universo”, appunto. Per entrarvi è sufficiente accedere ai siti che consentono di interfacciarsi con questo mondo virtuale, munendosi di accessori che consentono di proiettarsi in una sorta di altra dimensione.
A proposito di queste piattaforme, qui è possibile guadagnare realmente come anche effettuare delle compravendite. Basti pensare, infatti, che in questo universo parallelo è possibile acquistare anche oggetti veri. In poche parole, qualsiasi attività presente nel mondo reale può essere trasferita nel metaverso con tutte le infinite possibilità che ne conseguono dovute al suo potenziale, ancora tutto da sfruttare. E’ proprio per questo che molte aziende stanno cominciando ad investire su questo universo parallelo. Senza contare poi che lo sviluppo delle criptovalute sta attirando veri e propri colossi della tecnologia tra cui Microsoft o anche Facebook.
Leggi anche: BITCOIN E INQUINAMENTO: ECCO PERCHE’ MOLTI NON LI VOGLIONO
Si sta assistendo infatti ad un aumento anche sostanzioso del valore delle monete digitali, valore che non accenna ad arrestarsi. Ovviamente, trattandosi di una realtà ancora tutta da scoprire, il problema sicurezza resta di fondamentale attualità e c’è da capire come si vorrà procedere per mettere al riparo i dati sensibili degli utenti. La salvaguardia della privacy di ciascun utente, di fatti, rappresenta un elemento imprescindibile nel mondo reale così come in quello virtuale.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…