Essere felici è l’obiettivo che tutti vorrebbero raggiungere. Per riuscirci è importante sapere che ci sono cose che ci aiutano e hanno un’influenza positiva sulla nostra vita. Ecco il test della felicità.
Sono molti gli studiosi che hanno cercato di spiegare cos’è la felicità e come è possibile raggiungerla. Ci sono, infatti, diverse teorie su cosa bisogna fare per riuscire a essere felici.
Esiste una corrente di pensiero che si fonda sulla psicologia positiva secondo cui esistono dei comportamenti che influenzano in meglio la vita di ciascuno di noi.
A differenza di quanto si possa pensare, diversi analisi in merito a questa interessante argomento hanno rivelato che non sono i soldi a fare la felicità.
Di conseguenza, il reddito di un individuo non rappresenta un fattore particolarmente determinante nel raggiungimento della felicità. Ovviamente, il discorso cambia nel caso in cui una persona si ritrovi in condizioni economiche davvero precarie che rendono quasi impossibile vivere una vita serena, soprattutto se si hanno dei figli e dunque responsabilità.
Eccetto questi casi particolarmente gravi, diverse analisi hanno dimostrato che il reddito basso non rappresenta un ostacolo alla felicità.
Pare, inoltre che la felicità di una persona è strettamente connessa alla sua vita sociale.
In particolare, è stato accertato che stringere amicizia e incontrare persone nuove risultano essere esperienze positive che ci rendono più appagati e dunque più predisposti al raggiungimento della felicità.
Conoscere ed imparare rappresentano delle pratiche altrettanto importanti che ci rendono più felici e aiutano a sentirsi meglio e più soddisfatti di sè stessi. A tal proposito, uno studio ha fatto emergere che tra i partecipanti, quelli laureati sono apparsi di gran lunga i più felici rispetto ai diplomati o alle persone con un’istruzione di terza media.
Molto probabilmente tale situazione può essere spiegata nell’ottica delle maggiori possibilità lavorative di cui possono godere i primi rispetto agli altri.
A proposito di lavoro, anche svolgere una mansione che ci piace risulta essere un mezzo attraverso cui molte persone riescono a raggiungere la felicità. In altre parole, fare il lavoro che ci piace risulta essere sicuramente un motivo in più essere felcili.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…