Se dopo le feste volete perdere velocemente peso ci sono 3 cose importantissimi da fare: ecco quali sono e per quale motivo.
Ogni anno, allo scoccare della mezzanotte del primo gennaio ci promettiamo di intraprendere una lunga serie di buone abitudini. Senza dubbio, la più gettonata è l’intenzione di perdere peso: ci speriamo davvero tutti!
Per riuscire nel nostro intento di avere una linea impeccabile, ecco 3 cose da fare per perdere peso il prima possibile: ecco quali sono e perchè sono così efficaci.
Perdere peso: 3 cose da fare che sono davvero efficaci
Ci sono diverse soluzioni che ci permettono di perdere peso in modo efficiente. Questa espressione, in particolare, indica una perdita di peso che sia sana, duratura e che non metta alla prova il nostro organismo.
LEGGI ANCHE: La dieta post epifania, tutti i dolci e manicaretti porta via: ecco cosa mangiare per ritrovare la forma fisica
Ovviamente, la chiave di ognuno di questi è l’attività fisica: come fare altrimenti? Attività fisica, tuttavia, non significa solo palestra: certo, potrebbe sembrare la scelta più semplice e plausibile ma che monotonia!
Ecco 3 cose da fare legate all’attività fisica che vi faranno perdere peso in modo efficace e veloce. Scopriamo insieme quali sono.
Ecco 3 cose da fare legate all’attività fisica per perdere peso
Nell’ottica della perdita di peso, ogni cosa può essere considerata attività fisica. Ad esempio, non sempre bisogna andare in palestra e fare determinati esercizi per bruciare le calorie e perdere i chili in più.
LEGGI ANCHE: Iniziare a 40 anni attività fisica? Ecco i rischi che si corrono
Ad esempio, secondo le linee guida del Ministero della Salute camminare a passo moderato fa bruciare circa 3.3 kcal al minuto. Dunque, una camminata di 30 minuti per 3 giorni a settimana rappresenta un vero e proprio allenamento.
Altra attività fisica che fa bruciare molto velocemente grassi e kcal è il nuoto: se ne bruciano 7 ad ogni minuto di attività in stile libero. Infine, attività ben gradita soprattutto dagli individui più atletici è il gioco del calcio: una sola partita a settimana permette di eliminare una notevole quantità di grassi.