Se vi è possibile utilizzate una vaporella, utile per sanificare i divani, il letto, i pavimenti e tutte le zone frequentate dal vostro cane. Anche i cucini, le fodere e la cuccia del cane dovrà essere lavata nel miglior modo possibile.
Fate arieggiare tutte le stanze per qualche ora, disponete dei depuratori d’aria in giro per casa e preparate in casa una serie di prodotti naturali utili per renderla molto più profumata e confortevole possibile.
Si sconsiglia di pulire i pavimenti con la candeggina o l’ammoniaca, infatti il loro odore è simile all’odore dell’urina del vostro cane. Inoltre non risolverà il problema ma andrà solo che a peggiorare la situazione in cui vi trovate.
È possibile realizzare in casa dei profumatori e degli sgrassanti naturali fatti in casa, per nulla aggressivi e nocivi per il vostro cane. I prodotti più consigliati sono il bicarbonato di sodio, il limone, l’aceto di mele, la cannella e il sale. Se volete potete mischiare i vari prodotti tra di loro in modo da avere un deodorante del tutto originale ma anche efficace allo stesso tempo!
LEGGI ANCHE: Devi lavare i denti al tuo cane, ecco cosa devi fare per non rincorrere a problemi