Le vostre tende, il divano e il tappeto del salone risultano sporchi a causa delle feste? Niente paura ecco un rimedio naturale che fa al caso vostro per riaverli nuovamente puliti e nuovi in un batter d’occhio!
Vi sarà capitato di notare che dopo le feste i divani e i vari tessuti della casa risultano alquanto sporchi più del solito. Questo accade quando si invitano amici e parenti a mangiare a casa vostra.
Infatti risulta difficile chiedere loro di stare attenti a non sporcare, ma non scoraggiatevi perchè a tutto ciò rimedio. Ovviamente vi toccherà utilizzare l’olio di gomito, perchè nulla è facile ma niente è impossibile!
Finalmente con questo rimedio potrete dire addio a ore interminabili di pulizie, per di più vi forniremo dei consiglio e degli escamotage validi, in modo da essere pronti ad ogni evenienza futura!
LEGGI ANCHE: Come pulire i tappeti con prodotti naturali: i segreti per averli profumatissimi
Innanzitutto la prima cosa che bisogna fare e di utilizzare un aspirapolvere per quanto riguarda il divano e il tappeto. In modo da eliminare ogni forma di polvere e sporco risedente in superficie.
In modo da poter agire in un secondo momento i maniera veloce. Dopodiché potrete passare alla pulizia vera e propria, il metodo che vi vogliamo proporre oggi è una polvere composta da amido di mais, bicarbonato di sodio, acido citrico e chiodi di garofano.
Questi elementi del tutto naturali sono in grado non solo di assorbire eventuali macchie bagnate sui vari tessuti ma anche per ripulire, profumare e igienizzare al meglio i vari tessuti della casa.
LEGGGI ANCHE: Qualcuno ti ha macchiato il divano, ecco come rimediare e farlo tornare come nuovo
Questo metodo si consiglia non solo per il tappeto o per il divano ma anche per il materasso, i vari cuscini della casa o lo zerbino presente fuori la porta. Non vi resta che inserire 5 cucchiai abbondanti di bicarbonato, amido di mais e di acido citrico in un contenitore pulito e asciutto, aggiungendo una manciata di chiodi di garofano.
Si consiglia di macinare i chiodi di garofano in modo da ottenere maggiori benefici. Non vi resta che mescolare le varie polveri tra di loro e di depositare uno strato generoso sui vari tessuti, lasciando agire le polveri per almeno mezz’ora.
Dopodiché potrete passare alla pulizia munendovi di una spazzola o dell’aspirapolvere. Infine se si vuole è possibile passare sul tappeto e sul divano del vapore caldo in modo da rifinire e sanificare i tessuti.
Per quanto riguarda le tende non vi resta che lasciarle in ammollo in acqua fredda, aceto, limone e bicarbonato per almeno mezzora. Per poi passare alla pulizia effettiva in lavatrice ad una temperatura bassa, in modo da non rovinare il tessuto.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…