Indossare la sciarpa giusta può cambiare e migliore il look. Troppo spesso, infatti, non si presta la dovuta attenzione a questo accessorio. Ecco come abbinarlo.
La sciarpa è un accessorio in grado di esaltare il look perciò bisogna sceglierlo con cura. Qualsiasi look, di fatti, non è completo se non prevede anche l’utilizzo degli accessori che se scelti correttamente vanno ad impreziosirlo.
In base ai capi che indossiamo possiamo abbinare la sciarpa giusta. In questo articolo vi sveleremo una serie di segreti per abbinarla perfettamente.
Sciarpa, ecco come indossarla per esaltare il look e non sbagliare
L’accessorio in esame non è soltanto utile per proteggersi dal freddo ma anche per dare un tocco in più al proprio outfit. In genere, gli esperti consigliano di abbinarla al berretto e i guanti anche se sconsigliano di averli in coordinato.
La tipica sciarpa di lana ad esempio può essere indossata sotto un cappotto o un blazer appoggiandola solo su una spalla cosi da rendere l’outfit meno banale. Non solo, in questo modo, non andrete a coprire il look bensì a metterlo in risalto.
I colori consigliati sono il beige, il caramello e la tonalità castagna.
Il modo migliore di indossare una maxi sciarpa, invece, è quello di abbinarlo a un trench o cappotto. Evitate di annodarla, lasciando che rimanga aperta: in questo modo a risaltare sarà proprio l’accessorio.
Infine, la sciarpa a foulard può essere abbinata in maniera impeccabile a pantaloni con pieghe a cucitura interna portati all’interno di stivali. In questo caso, è molto importante indossarla nel modo giusto eseguendo il nodo in maniera corretta. Questo, di fatti, deve essere stretto il più possibile così da ottenere entrambi i lembi della sciarpa di egual misura.
Ciò detto, non vi resta altro da fare che mettere in pratica questi preziosi consigli di moda in modo tale da non sbagliare quando indossate questo accessorio. Anche se sembra poco importante, infatti, in realtà risulta essere un elemento molto importante che va a completare il proprio outfit fino ad esaltarlo.