Avete acquistato del pesce fresco ma non sapete ne come pulirlo ne come sfilettarlo? Siete nel posto giusto, inoltre potrete realizzare un ottimo fumetto di pesce con i suoi scarti!
In pescheria o al supermercato è possibile acquistare tante varietà di pesce azzurro come l’orata, il branzino, la sogliola, il merluzzo, gli sgombri, il pesce spada e molti altri ancora. Ovviamente il procedimento è lo stesso, basta solo avere pazienza così da non rovinare il pesce scelto.
Come ben sapete il pesce è ricco di proprietà nutritive come l’omega 3 e 6 e sono definiti grassi buoni utili per il normale funzionamento dell’organismo. Inoltre il pesce è anche ricco di vitamine del gruppo A, B e D, sali minerali, proteine e poche calorie.
Finalmente potrete realizzare a casa degli ottimi manicaretti di mare, antipasti, primi o contorni a vostra scelta. Non vi resta che seguire attentamente la guida e i vari consigli per saperne di più!
LEGGI ANCHE: Sapevate che si può cuocere la pasta con i sassi del mare: ecco perché si fa e dove
Pesce: ecco come pulirlo, sfilettarlo e realizzare a casa un gustoso fumetto!
Una volta scelto e acquistato il pesce che vorrete cucinare, per prima cosa bisogna pulirlo eliminando così le viscere, le pinne, le interiora e le squame. Per le viscere dovrete utilizzare un coltello appuntito facendo attenzione a non farvi male. Posizionate il pesce sul tagliere e incidete la pancia co un taglio netto lungo almeno 10 centimetri.