Più cammini e più guadagni: è arrivata anche in Italia la app nata in Francia nel 2019 che permette di guadagnare in base ai passi effettuati.
Più chilometri cammini, più guadagni grazie a una applicazione mobile scaricabile gratuitamente sullo smartphone e disponibile sia per IOS che per Android sull’Apple Store e su Google Play. È arrivata in Italia da poco e già conta migliaia di download dopo il successo avuto all’estero. Nata in Francia nel 2019, è sbarcata prima in Belgio nel 2020 e poi in Spagna nel 2021, diventando una delle app più scaricate.
Si chiama WeWard e nel suo Paese d’origine, la Francia, si attesta al secondo posto delle più scaricate, dopo TousAntiCovid per il tracciamento dei contatti Covid. Arrivata da poco in Italia è già un successo, che ha portato in poco meno di una settimana dal lancio a qualcosa come 50 mila download e facendo guadagnare alla app il secondo posto dell’Apple Store.
Guadagnare camminando con una app: come funziona
La nuova app che sta spopolando in Europa permette di guadagnare semplicemente praticando attività all’aperto: basta scaricarla ed effettuare la registrazione. Si viene premiati in base ai chilometri raggiunti e ai vari livelli superati, al passaggio di ogni livello si guadagnano i Ward.
LEGGI ANCHE >>> Camminare i benefici che ancora non conosci
Per vincere, però, non basta solo camminare. Oltre all’accurato sistema di calcolo dei contapassi, che permettere di tenere traccia delle scale eseguite, delle calorie bruciate e della distanza percorsa, si possono lanciare le sfide ai propri amici. In questo modo si può guadagnare di più: partecipando alle challenge o rispondendo ai sondaggi, o magari visitando luoghi suggeriti dall’app o acquistando nei negozi convenzionati.