Lifestyle

Ti piace camminare? Ecco come guadagnare grazie a una App

Più cammini e più guadagni: è arrivata anche in Italia la app nata in Francia nel 2019 che permette di guadagnare in base ai passi effettuati. 

Più chilometri cammini, più guadagni grazie a una applicazione mobile scaricabile gratuitamente sullo smartphone e disponibile sia per IOS che per Android sull’Apple Store e su Google Play. È arrivata in Italia da poco e già conta migliaia di download dopo il successo avuto all’estero. Nata in Francia nel 2019, è sbarcata prima in Belgio nel 2020 e poi in Spagna nel 2021, diventando una delle app più scaricate.

App per guadagnare camminando

Si chiama WeWard e nel suo Paese d’origine, la Francia, si attesta al secondo posto delle più scaricate, dopo TousAntiCovid per il tracciamento dei contatti Covid. Arrivata da poco in Italia è già un successo, che ha portato in poco meno di una settimana dal lancio a qualcosa come 50 mila download e facendo guadagnare alla app il secondo posto dell’Apple Store.

Guadagnare camminando con una app: come funziona

WeWard l’app per guadagnare camminando

La nuova app che sta spopolando in Europa permette di guadagnare semplicemente praticando attività all’aperto: basta scaricarla ed effettuare la registrazione. Si viene premiati in base ai chilometri raggiunti e ai vari livelli superati, al passaggio di ogni livello si guadagnano i Ward.

LEGGI ANCHE >>> Camminare i benefici che ancora non conosci

I Ward sono i bonus convertibili in regali oppure in euro. Esistono diverse modalità in cui riscattare i propri guadagni: infatti si possono convertire in premi o donazioni verso enti di beneficienza, in buoni sconto, voucher e promozioni oppure si può richiedere la somma equivalente in denaro da inviare al proprio conto bancario. Non solo, in alternativa si possono scegliere come premi anche articoli di bellezza e per la salute, prodotti per il benessere venduti direttamente dalla app.
E’ possibile, altrimenti, scegliere offerte esclusive presso marchi online oppure presso negozi fisici partner. Sono più di 500 i partner di WeWard, tra cui rivenditori e brand noti come Nike, Decathlon, H&M, Foot Locker, Converse e tanti altri di streetwear, sport, moda e tecnologia.

Per vincere, però, non basta solo camminare. Oltre all’accurato sistema di calcolo dei contapassi, che permettere di tenere traccia delle scale eseguite, delle calorie bruciate e della distanza percorsa, si possono lanciare le sfide ai propri amici. In questo modo si può guadagnare di più: partecipando alle challenge o rispondendo ai sondaggi, o magari visitando luoghi suggeriti dall’app o acquistando nei negozi convenzionati.

Piera Feduzi

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago