La Sindrome di Rebecca è una patologia che sembra aver colpito Charlene di Monaco, la principessa dallo scorso novembre è ricoverata in una clinica privata di Zurigo a seguito di un’infezione contratta in Sudafrica.
Anche la principessa Charlene di Monaco sembra essere affetta dalla Sindrome di Rebecca, una patologia curiosa, sulla quale la famiglia reale non si è ancora pronunciata. La donna è in cura presso degli specialisti svizzeri da diversi mesi per un’infezione contratta in Sudafrica, che l’ha colpita all’orecchio, al naso e alla gola, provocando gravi problemi ai seni paranasali e alla deglutizione.
Nonostante le condizioni della principessa siano migliorate, anche a seguito di un delicato intervento, la paura non è ancora passata. Oltre all’infezione che l’ha costretta al ricovero nella clinica di Zurigo, Charlene sembra soffrire di un’altra malattia nota come Sindrome di Rebecca. Ma di cosa si tratta e perché si chiama così?
Questa particolare sindrome deve il suo nome dal libro “Rebecca, la prima moglie” di Daphne du Maurier, romanzo che ha ispirato poi l’omonimo film di Alfred Hitchcock degli anni ’40. Si tratta di gelosia retroattiva, dunque una forma di gelosia per i rapporti amorosi passati del proprio partner.
LEGGI ANCHE >>> Gelosia: come si contrasta per vivere meglio il rapporto di coppia
Sembra proprio, infatti, che questa gelosia abbia contagiato anche Charlene di Monaco, la quale non sembra accettare il passato di Alberto di Monaco, provocando una debilitazione aggiunta a quella per l’infezione che l’ha colpita lo scorso anno. Potrebbe trattarsi, dunque, di una gelosia verso le ex amanti del marito, soprattutto Nicole Coste dalla quale Alberto ha avuto il figlio Alexandre e con la quale il principe è stato visto in alcuni eventi del Principato la scorsa estate.
LEGGI ANCHE >>> I principini di Monaco, figli di Alberto e Charlene, non vanno più a scuola: ecco perchè
La lista di ex fidanzate si allarga con il nome di Tamara Rotolo, dalla quale il Principe ha avuto un’altra figlia, Jazmin Grace Grimaldi, che ha le sembianze dell’incantevole nonna Grace Kelly. Secondo le indiscrezioni, poi, a minare il rapporto col marito e lo stato psicofisico della principessa, ci sarebbe stata la pretesa di una donna brasiliana di sottoporre il Principe al test del DNA.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…