Cosa significano le 3 spunte blu su Whatsapp: ecco la novità da conoscere.
È ancora una indiscrezione, una voce che circola sui blog e siti di esperti di informatica e comunicazione sul web, ma una voce sempre più insistente: su Whatsapp sarebbe in arrivo la terza spunta blu. Di cosa si tratta?
Whatsapp è il servizio di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Utilizzato per restare in contatto con familiari e amici, creare gruppi per comunicare più facilmente con più persone in contemporanea ma anche per inviare comunicazioni e perfino documenti di lavoro, è ormai irrinunciabile. Saremmo persi senza.
Il servizio negli anni ci ha abituato a nuove funzioni sempre più sofisticate e professionali. Novità utili e divertenti. Secondo le ultime indiscrezioni a breve avremo i messaggi di Whatsapp con tre spunte blu. Ecco cosa bisogna sapere.
Secondo i bene informati sulle ultime novità provenienti dai social e dal mondo delle applicazioni per smartphone, è in arrivo su Whatsapp la terza spunta blu. A cosa serviranno mai tre spunte blu?
Siamo da tempo abituati alla famosa doppia spunta blu su Whatsapp, che ci segnala quando un messaggio viene letto dalla persona a cui lo abbiamo inviato. Si tratta di una notifica importante, anche se non a tutti piace, perché in questo modo sappiamo che una persona ha almeno aperto il nostro messaggio anche se non ci risponde.
Ora, invece, con la terza spunta blu di cui si discute tanto in rete, gli sviluppatori di Whastapp starebbero lavorando a un altro tipo di notifica. Non c’è ancora nulla di certo e dobbiamo aspettare notisie ufficiali. Finora la società Meta, che fa capo a Facebook e possiede anche Whastapp e Instagram, non ha rilasciato dichiarazioni, né conferme ma nemmeno smentite
LEGGI ANCHE: Whatsapp, come leggere i messaggi che ti arrivano senza aprire l’app
In ogni caso, stando ai pettegolezzi che girano in rete tra esperti, la notifica delle tre spunte blu segnalerebbe agli utenti che è stato fatto uno screenshot della conversazione su Whastapp.
Poiché è molto comune la pratica di fare degli screenshot di conversazioni private, per poi pubblicare su altri social o inviarle ad altri utenti, con i nomi dei partecipanti oscurati o lasciati in chiaro, da Meta devono aver pensato che è giusto far conoscere a un utente se i suoi messaggi inviati ad altri su Whastapp sono stati “fotografati” con uno screenshot.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, il 2022 pieno di novità per i messaggi vocali e le notifiche
Di fronte a questa novità c’è chi non è proprio entusiasta ma come abbiamo detto per ora si tratta solo di una voce che potrebbe essere priva di fondamento. Testate specializzate come WABetaInfo hanno smentito categoricamente la notizia. Per sapere se è attendibile o meno non ci resta che aspettare.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…