Con l’avanzare dell’età e l’avvento della menopausa può risultare difficile riuscire a nascondere gli inevitabili difetti sul viso. Ecco quali sono i segreti per contrastarli in maniera efficace.
La menopausa è un periodo molto delicato per ogni donna che comporta una serie di modifiche nel corpo e dunque anche nella pelle che può cominciare a mostrare i primi segni dell’età.
Tali segni sono dovuti senz’altro ad una modifica dei livelli di ormoni che possono essere integrati attraverso gli accorgimenti giusti.
Con l’avvento della menopausa si verifica un’alterazione dei livelli di estrogeni che comporta una variazione della capacità del corpo di regolare la temperatura, di gestire l’alternarsi del sonno e della sveglia e tante altre funzioni.
Tutti questi cambiamenti comportano inevitabilmente delle conseguenze sulla pelle e sullo stato di salute.
E’ chiaro, quindi, che è fondamentale agire in maniera efficace attuando i giusti accorgimenti. A tal proposito, diversi studi hanno messo in evidenza la capacità dei filestrogeni di agire sulla sintomatologia generata dalla menopausa.
Gli esperti, dunque, consigliano di utilizzare prodotti che contengano le sostanze giuste sottoforma di integratori ma anche di creme per il viso.
Tra gli altri rimedi naturali considerati particolarmente efficaci, ad esempio, rientrano:
Leggi anche: ALIMENTAZIONE IN MENOPAUSA: LA DIETA IDEALE DA SEGUIRE
Si tratta di sostanze in grado di contrastare in maniera importante i disturbi come l’ansia, le vampate di calore, la spossatezza e la sonnolenza causate dal cambiamento ormonale. Oltre a queste sostanza, si consiglia l’abbinamento con vitamine e integratori indicati nella prevenzione di alcune malattie come, ad esempio, l’osteoporosi che colpisce solitamente le donne che entrano in menopausa. Prodotti multivitaminici, di fatti, sono capaci di favorire l’assorbimento di sostanze molto importanti come il calcio.
Leggi anche: FOSSE SOLO UN FATTORE ESTETICO, MA ANCHE PERICOLOSO PER LA SALUTE, LA MENOPAUSA FA BRUTTI SCHERZI
Ciò detto, si tratta di pochi e semplici consigli che consentono di vivere al meglio questo periodo così importante e delicato per ciascuna donna. In questo periodo, infatti, è importante che ciascuna donna si prenda cura di se stessa e ascolti il proprio corpo. A beneficiarne sarà non solo la salute in generale ma soprattutto la pelle che apparirà ringiovanita e visibilmente migliorata.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…