Ecco una novità tanto attesa di Whatsapp che molte persone stavo aspettando da diversi anni e che cambierà tutto.
Sappiamo bene cosa è Whatsapp, l’app forse più utilizzata al mondo che ci permette di scambiare messaggi, video, file e anche chiamate e videochiamate. Si tratta di un’applicazione del tutto gratuita ed è possibile scaricarla su qualsiasi tipo di smartphone che abbiamo come sistema operativo sia Androis e sia iPhone.
La usano tutti dai più giovani ai meno giovani e negli anni i suoi creatori l’hanno migliorata sempre di più per offrire un servizio quanto più possibile perfetto.
E’ in arrivo una nuova funzione di Whatsapp che punta tutto sulla funzionalità e sulla comodità di utilizzo. Non c’è ancora una vera e propria data di uscita, ma di sicuro piacerà a tutti. Un poco come la funzione che permette di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali che spesso e volentieri sono molto lunghi o quella di fare velocemente videochiamate con più persone o anche quella di mettere in pausa il messaggio vocale mentre lo si registra senza diver iniziare sempre daccapo.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, ecco come ti salvano sul telefono i tuoi contatti
L’app è molto facile da usare il tutto si focalizza su delle chat tra due persone o più persone, chat di gruppo. Fino ad ora se l’utente cambia telefono o meglio se cambia sistema operativo passando da un Android ad un iOS perde tutte le sue conversazioni. Quindi la chat diventa vuota ed in automatico si cancellano tutti i messaggi, video o audio che siano.
Fino ad ora il passaggio sa Android ad iPhone era possibile solo per i cellulari Samsung con una procedura bene precisa e non molto facile, ma con il prossimo aggiornamento sarà possibile saltare da Android a iOS con una procedura universale e per tutti.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, il 2022 pieno di novità per i messaggi vocali e le notifiche
La procedura sarà molto semplice e servirà per importare la cronologia delle chat da un telefono all’altro. L’unica accortezza è quella di dover istallare sull’iPhone l’app ufficiale Move to iOS di Apple e tenere sbloccati i due telefoni.
Dobbiamo aspettare ancora un altro poco, adesso i tecnici stanno sperimentando e correggendo la versione beta, quella che precederà la versione ufficiale.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…