Gli animali domestici sono i migliori amici dell’uomo. A tal proposito, è stato introdotto un bonus di 500 euro per chiunque volesse un animale in casa.
I cani così come i gatti sono in grado di fare molta compagnia in casa e con essi nella gran parte dei casi è possibile instaurare un legame davvero profondo.
La necessità di stare in quarantena causata dalla pandemia in atto ha fatto maturare soprattutto nelle persone sole di prendere la decisione di concedersi la compagnia di un animale domestico. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa iniziativa.
Per rispondere alle esigenze delle persone più sole, il Governo ha deciso di introdurre un bonus di €500. Soprattutto con l’avvento della pandemia, molte persone si sono ritrovate molto sole a dover affrontare quarantene ed isolamenti.
In questo contesto, si è deciso di incentivare la scelta prevedendo un bonus che si propone di aiutare in maniera concreta con le spese veterinarie legate agli amici a quattro zampe amico. Si tratta nello specifico di una detrazione IRPEF prevista ciascuna spesa sostenuta per il proprio animale domestico. La cifra massima prevista per il bonus è di 550 euro e ovviamente le spese dovranno essere rigorosamente tracciate e quindi documentate. E’ chiaro, dunque, che nel momento in cui le spese non saranno documentali non si potrà beneficiare dell’eventuale detrazione prevista. Un’altra condizione fondamentale per poter beneficiare del bonus in esame, infine, è quello di dimostrare chiaramente di essere proprietario dell’animale domestico.
Ciò detto, si tratta di un bonus davvero molto importante che risulta essere davvero di grande supporto per coloro che desiderano possedere un animale domestico ma non presentano le condizioni economiche tali per poterlo fare. Come già saprete, di fatti, prendersi cura di un animale domestico richiede non solo tanto tempo a disposizione ma anche una certa possibilità economica. Molto spesso, di fatti, le spese per il veterinario e tutte le cure necessarie per gli amici a quattro zampe possono diventare davvero particolarmente onerose per alcune persone.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…