I profili più famosi di Instagram sono contrassegnati da una spunta blu alla fine del nome: ecco come fare per ottenerla.
Tra tutti i social network disponibili, al giorno d’oggi senza dubbio Instagram è una delle piattaforme più utilizzate in assoluto. Numerose sono, poi, le persone che hanno fatto di questo piacere un lavoro e hanno iniziato a guadagnare proprio grazie a pubblicità e sponsorizzazioni: così sono nati gli influencer.
I profili Instagram di tali individui sono contrassegnati da una spunta blu accanto al nome: cosa significa e come si fa ad ottenerla? Ecco tutte le informazioni necessarie.
La spunta blu che si può chiaramente vedere accanto ai nomi di alcuni profili dei VIP non è altro che un badge di verifica: esso, infatti, ufficializza l’identità di chi possiede l’account. Fino al 2018, esso veniva concesso direttamente da Instagram ai personaggi pubblici più famosi: un modo per metterli al riparo dai numerosi fake.
LEGGI ANCHE: Instagram come guardare le storie in incognito!
Ad oggi, invece, tutto è cambiato: a partire dal 2018, infatti, Instagram ha aperto la possibilità a tutti di richiedere l’ufficializzazione del proprio account e, quindi, la spunta blu di verifica dell’identità. Per ottenerla, dunque, bisognerà inoltrare richiesta attraverso l’app seguendo dei passaggi davvero molto semplici.
Ecco le istruzioni passo dopo passo per richiedere (e probabilmente ottenere) la spunta blu di verifica per il proprio account di Instagram.
La prima cosa da fare per ottenere l’ufficializzazione del profilo Instagram e la relativa spunta blu, è necessario in primo luogo avviare l’app ufficiale del social network. Si dovrà poi cliccare sull’omino nell’angolo in basso a destra e selezionare l’icona del menù.
LEGGI ANCHE: Instagram come recuperare le stories passate
Una volta aperto il menù andrà selezionata la voce Impostazioni, andare su Account e Richiedere la verifica. Si aprirà, quindi, una schermata nella quale vi saranno chiesti alcuni dati personali per confermare la vostra identità.
Andrà poi caricata la scansione di un documento d’identità: andranno bene sia la carta d’identità che la patente. Questa operazione è necessaria unicamente al fine di verificare la vostra identità.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…