Eravate a conoscenza di un latte composto da patate? Inoltre sapevate che questa tipologia di bevanda possiede molteplici proprietà benefiche utili per la regolare funzione dl vostro organismo?
Il latte di patate è una nuova tipologia di latte vegetale, consigliato e diffuso maggiormente in America e a Londra. Secondo alcune fonti pare che questa tipologia di bevanda sia molto più benefiche di altre vendute in commercio di origine animale che non.
L’idea di vendere il latte di patate è stata proposta già nel 2015. Ma purtroppo o per fortuna forse non era il momento giusto e forse molte persone non avrebbero apprezzato l’iniziativa e la tipologia di latte vegetale. A breve invece si brevetterà il prodotto e venduto a svariate aziende vegane.
Questa tipologia nasce per offrire alle persone una scelta maggiore, inoltre per produrre le patate a differenza di altri alimenti e prodotti occorre la metà della terra, dell’energia, dell’acqua e dei soldi necessari.
LEGGI ANCHE: Il latte di asina: ecco i vari benefici e proprietà utili per il vostro benessere!
Il latte di patate è ricco di benefici in quanto composto da grandi quantità di vitamine del gruppo A, B,C,D,E e K. Questa bevanda è inoltre composta da innumerevoli sali minerali come il calcio e il ferro e poche proteine.
Esso è privo di lattosio, quindi può essere bevuto anche da chi soffre di allergie o intolleranze alimentari. Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che il latte di patate abbia gli stessi benefici e valori nutrizionale del latte vaccino.
Esso è anche ricco di antiossidanti naturali, aminoacidi, privo di colesterolo e il sapore essendo neutro non andrà ad alterare il sapore di altri cibi. Il latte di patate è consigliato per chi vuole rimanere in forma ed esegue una dieta bilanciata ed equilibrata.
Per non parlare del fatto che questa bevanda può essere utilizzata per chi soffre di obesità, sovrappeso e livelli di glicemia alti, visto che all’interno di questo latte vegetale i livelli di zuccheri sono molto più bassi rispetto ad altre bevande vendute in commercio.
Infine per la sua produzione l’impatto ambientale sarà molto inferiore rispetto alla produzione del classico latte vaccino, quello di mandorle o di soia. La salute vi ringrazierà ma anche l’ambiente essendo questa tipologia di bevanda un alternativa ecosostenibile.
LEGGI ANCHE: Il latte da fieno: in cosa è diverso, i benefici e dove viene prodotto
Il latte di patate può essere utilizzato per realizzare un classico cappuccino fatto in casa, servendovi di un Monta latte per creare la classica schiuma come al bar.
Inoltre per chi esegue una dieta vegana o vegetariana è possibile utilizzarlo come sostituito del latte vaccino, consigliato da bere fresco, leggermente riscaldato o inserito in svariate pietanze sia dolci che salate.
Ovviamente si consiglia di fare molta attenzione quando si cuoce questa tipologia di latte vegetale. In quanto vegetale potrebbe subire variazioni di temperatura, a tal punto da rovinare il prodotto e cambiare leggermente il sapore e l’aroma.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…