Se siete stanchi dei controlli su Whatsapp potete disattivare la doppia spunta blu: ecco come si fa.
Una delle funzionalità più amate di Whatsapp sono proprio le doppie spunte blu che compaiono quando qualcuno ha ricevuto e letto il nostro messaggio. Una funzionalità abbastanza controversa: ci fa sempre piacere verificare che qualcuno a cui abbiamo scritto abbia letto, ma viceversa invece?
Dall’altro lato, infatti, tendiamo a volerci difendere da eccessive violazioni della privacy quotidiana. Nel caso di un messaggio di lavoro ricevuto a tarda sera, ad esempio, non vorremmo far sapere di averlo letto perchè poi bisognerà necessariamente rispondervi.
Ecco come disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp per proteggere al meglio la nostra privacy: le istruzioni passo dopo passo.
Gli utenti di Whatsapp che desiderino salvaguardare la propria privacy e disattivare la doppia spunta blu dell’app possono farlo. I creatori dell’applicazione di messaggistica istantanea, infatti, dopo averla introdotta hanno inserito anche la possibilità di disattivarla.
LEGGI ANCHE: Le 3 spunte blu su Whatsapp? Cosa significano, ecco la novità!
Il procedimento è molto semplice e vi impiegherà davvero pochissimi secondi: alla fine di esso nessuno potrà più avere le vostre conferme di lettura. Ovviamente, dopo la disattivazione, anche voi non potrete più visualizzare quelle degli altri.
Ecco le istruzioni passo dopo passo per disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp.
Sia che abbiate uno smartphone Android che un iPhone, il procedimento per disattivare la doppia spunta blu è sempre lo stesso. Bisognerà, infatti, aprire aprire le impostazioni che, di solito, si trovano in alto a destra.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, il 2022 pieno di novità per i messaggi vocali e le notifiche
Una volta aperto il menù bisognerà cliccare sulla voce “Account” e, successivamente, su “Privacy”. Si aprirà una schermata con numerose opzioni e bisognerà cliccare e disattivare la voce “Conferme di lettura”.
A questo punto, vi verrà capitato un avviso “Se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Le conferme i lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo“.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…