Curiosità

Whatsapp per non fare vedere l’ultimo accesso, ecco cosa dovete fare

Come già saprete, Whatsapp permette di poter visualizza l’ultimo accesso degli altri utenti che viceversa possono sapere a quando risale l’ultima volta in cui si è fatto l’accesso sull’app di messaggistica. Ecco come disattivare questa opzione.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo data la grande quantità di funzioni che è in grado di regalare.

Tra le varie, c’è quella che consente ai propri amici di visualizzare sia la data che l’ora dell’ultimo accesso e, dunque, dell’ultima volta che si è utilizzato l’app. Non tutti sanno, però, che questa opzione può essere modificata. E’ prevista, infatti, la possibilità di disattivarla attuando alcuni passaggi molto semplici.

Whatsapp: ecco come nascondere l’ultimo accesso ai vostri contatti

A molti può essere utile sapere come togliere la possibilità che gli altri vedano l’ultimo accesso su Whatsapp. Per riuscirci è molto semplice basta, infatti, accedere prima di tutto alle impostazioni dell’app.

Dopodichè, una volta individuata l’opzione riguardante l’ultimo accesso è possibile scegliere a chi rendere visibile il proprio ultimo accesso:

  • tutti;
  • solo i tuoi contatti;
  • nessuno.

Leggi anche: WHATSAPP, COME ABBANDONARE UN GRUPPO SENZA FARSI SCOPRIRE: IL TRUCCO DA CONOSCERE

Com’è ovvio, in questo caso, va detto che togliendo la possibilità di visualizzazione dell’ultimo accesso per tutti, anche voi non potrete più visualizzare quello dei vostri contatti. Per poterlo visualizzare di nuovo, vi basterà impostare l’opzione su ” tutti” o “solo i tuoi contatti”. Per chi se lo stesso chiedendo, va precisato che procedendo con la rimozione dell’ultimo accesso, i contatti possono comunque continuare a visualizzare il vostro stato. In poche parole, potranno in ogni caso sapere se siete online o meno.

Leggi anche: WHATSAPP, ECCO COME TI SALVANO SUL TELEFONO I TUOI CONTATTI

Di conseguenza, l’unico modo per evitare che un contatto possa visualizzare il vostro stato resta quello di bloccarlo in maniera definitiva. In questo modo, di fatti, il contatto in questione non potrà in alcun modo conoscere le informazioni relative al vostro accesso. Ciò detto, è chiaro che togliere la possibilità per i vostri contatti di visualizzare il vostro ultimo accesso è davvero molto semplice. In particolare, risulta essere un’opzione davvero molto utile per chi vuole proteggere la propria privacy evitando che i contatti indesiderati sappiano quando utilizzate o non utilizzate l’app in questione.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago