Come tutto il nostro corpo, anche i capelli invecchiano e subiscono i danni legati a questo processo: ecco quali sono i migliori rimedi da utilizzare.
L’invecchiamento è un processo inevitabile: tendiamo a nasconderlo, a coprire gli effetti con make-up, creme e ritocchini ma oltre non possiamo andare. Questo processo coinvolge ogni parte del nostro corpo e non risparmia proprio niente: neanche i capelli.
Ebbene si! Anche i capelli invecchiano e con il tempo possono assottigliarsi e diventare piatti e radi. Ci sono, tuttavia, dei rimedi e dei prodotti che possono “nascondere” i segni di tale processo inevitabile. Ecco di cosa si tratta e come applicarli per risultati incredibili.
I prodotti anti-age hanno, da qualche tempo, preso il loro posto sugli scaffali italiani: ne esistono di ogni genere da quelli per le mani a quelli per il corpo e il viso. Inoltre, da pochissimo tempo stanno spopolando anche i rimedi per aiutare i capelli a contrastare i danni del tempo.
LEGGI ANCHE: Il vademecum per far crescere i capelli più in fretta: parola di una tiktoker
Anche i capelli invecchiano ma con qualche rimedio di buona qualità possiamo nasconderne i segni. Dopo i 40 anni, infatti, le nostre chiome possono apparire più secche, rade, assottigliate e sfibrate: per questo motivo bisogna intervenire.
Esistono alcuni prodotti biologici di ottima qualità che permettono un ottimo effetto anti-age per i nostri capelli: ecco di cosa si tratta e come procedere all’applicazione.
Vi sono alcuni ingredienti contenuti in numerosi shampoo, balsami e trattamenti che possono ringiovanire il capello. Di certo essi non fermeranno l’orologio o riporteranno indietro il tempo, ma doneranno alle chiome una nuova luce e un nuovo volume.
LEGGI ANCHE: 8 ingredienti antiage che funzionano veramente, ecco quali sono
Ad esempio, contro il diradamento un prodotto di ottima qualità è di certo l’olio essenziale di rosmarino: si possono diluire pochissime gocce nel proprio flacone di shampoo oppure massaggiarne pochissimo direttamente sulle zone colpire. In alternativa, un buon rimedio sono i prodotti a base di curcuma e scorza di mandarino.
Altro prodotto naturale in grado di contrastare gli effetti del tempo è l’aceto di ibisco: un prodotto sicuramente non comune e poco facile da reperire, ma che promette degli effetti straordinari.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…