Tutti sono a conoscenza delle grandi proprietà benefiche dell’aglio tuttavia in pochi sanno che se gettato nel water, quello che succede ha davvero dell’incredibile.
L’aglio è un alimento estremamente versatile che si presta ad una grande varietà di ricette. Oltre a questo è in grado di fungere da vero e proprio antibiotico naturale grazie alla presenza di sostanza che favoriscono una migliore risposta immunitaria.
L’aglio, però, è molto indicato anche nelle pulizie di casa, in particolare del water. A tal proposito, scopriamo insieme cosa succede se si getta questo alimento al suo interno.
La pulizia del bagno deve essere eseguita tutti i giorni per assicurare a tutta la famiglia una corretta igiene. In particolare il water richiede un’accurata pulizia che preveda l’utilizzo dei giusti prodotti. A tal proposito, l’aglio risulta essere un rimedio del tutto naturale in grado di assicurare un risultato impeccabile. Chiunque voglia dire addio ai prodotti chimici nocivi per l’uomo e per l’ambiente non può non ricorre all’aglio che presenta proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Queste proprietà sono dovute alla presenza della allicina che svolge un’azione protettiva contro parassiti e batteri.
Ciò detto, l’utilizzo è molto semplice. Prende uno spicchio d’aglio, sbucciatelo e gettatelo nel water. Eseguite questa pratica prima di andare a dormire in modo tale da consentire a questo alimento di svolgere la sua naturale funzione. La mattina una volta svegli sciacquate il water con l’aglio. In alternativa, potete preparare un infuso all’aglio e versarlo all’interno del gabinetto. Con l’aiuto di una spugnetta pulite i sanitari in maniera accurata per poi sciacquarli con cura. Questo assicurerà una superficie completamente disinfettata e priva di microbi.
Ciò detto, come avrete avuto modo di capire l’aglio non rappresenta soltanto uno degli alimenti più versatili, ma risulta essere anche un valido rimedio naturale da utilizzare per disinfettare e pulire il water assicurando l’eliminazione di qualsiasi microbo. In poche parole, non vi resta che provare questo valido alleato della salute e procedere con le pulizie del vostro bagno senza utilizzare prodotti chimici che possono essere molto nocivi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…