Nei mesi invernali l’asciugatrice è un valido alleato per le famiglie che si trovano a fare i conti con il bucato: scopriamo quanto costa usarla.
L’umidità invernale è nemica del bucato: le nostre case sono invase da panni umidi e impossibili da asciugare. Così ci ritroviamo con i termosifoni invasi da biancheria e pile di panni bagnati sempre più alte.
Per questo motivo, specie per le famiglie numerose, l’asciugatrice è un valido e indispensabile alleato. Tuttavia, questo elettrodomestico si rivela davvero molto dispendioso: ecco quanto costa usarla.
Come molti elettrodomestici, anche l’asciugatrice presenta delle forti criticità legate al consumo dell’energia elettrica. Questo elettrodomestico permette di avere un bucato asciutto, profumato e molto spesso anche già stirato ma quanto costa in bolletta!
LEGGI ANCHE: Asciugatrice che fa puzzare i panni, perché succede, consigli utili
Con gli odierni rincari nella fornitura di energia elettrica, poi, utilizzarla spesso potrebbe diventare davvero un salasso. Tra i vari modelli, infatti, quello che offre prestazioni migliori a livello di consumo è, infatti, quella a pompa di calore che può raggiungere anche una classe energetica davvero molto efficiente.
Ciò, però, non aiuta un granché con il risparmio: scopriamo insieme quanto consuma un’asciugatrice e quanto pesa in bolletta il suo utilizzo assiduo.
In generale, un’asciugatrice consuma molto: tuttavia, qualche notevole differenza si può notare acquistando elettrodomestici con una classe più efficiente. Se le spese di gestione possono arrivare, addirittura, a 150 euro l’anno, altro denaro è da aggiungere per quanto riguarda la bolletta dell’energia elettrica.
LEGGI ANCHE: Pulire l’asciugatrice: ecco come neutralizzare tutti i cattivi odori
I consumi energetici, infatti, variano in base alla classe energetica e all’efficienza del suo utilizzo:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…