Preparatevi a dire finalmente addio al gonfiore addominale: con questo metodo avrete sempre un ventre piatto e asciutto. Scopriamo insieme come fare.
Quante volte durante il giorno avvertiamo quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale. Molto spesso, infatti, ciò avviene dopo mangiato, altre volte, invece, è una sensazione che ci accompagna fin dal risveglio.
Tuttavia, non bisogna avere timore perché ci sono dei metodi molto validi che aiutano a prevenire il gonfiore e ad ottenere un ventre piatto e asciutto. Ecco come fare: basterà seguire queste semplici indicazioni.
Come contrastare il gonfiore addominale e avere un ventre piatto
Ci sono alcuni cibi che hanno un significativo effetto nella riduzione del gonfiore addominale: consumarli, infatti, ti permetterà di avere un ventre piatto e asciutto. Allo stesso modo, un significativo aiuto può venire da un cambiamento di abitudini.
LEGGI ANCHE: Pancia gonfia addio, basta grasso addominale con questi consigli degli esperti
Mangiare troppo in fretta, assumere troppi cibi fermentati, masticare chewing gum, bere con la cannuccia: sono tutte abitudini che comportano l’aumento di aria e di gas all’interno del nostro corpo.
Scopriamo insieme quali sono gli alimenti da consumare per contrastare il gonfiore addominale.
Le spezie
Alcune spezie come curcuma e zenzero sono ottime per contrastare il gonfiore addominale e lenire quella brutta sensazione che lo accompagna. Consumarle spesso, infatti, aiuta ad ottenere un ventre piatto e senza fastidiosi rotolini.
LEGGI ANCHE: La colite non vi abbandona, ecco la dieta giusta da fare per stare meglio
Lo zenzero, infatti, è in grado di stimolare la mobilità del tratto gastrointestinale e alleviare costipazione e gonfiore. Tali benefici possono essere ottenuti anche con la curcuma: essa ha effetti antinfiammatori, antiossidanti ed è in grado di regolare l’attività intestinale.
La frutta
Non solo le classiche e intramontabili prugne secche: vi sono una lunga serie di frutti in grado di alleviare la fastidiosissima sensazione di gonfiore. Ad esempio, il kiwi: esso promuove l’eliminazione del sodio all’interno del nostro corpo.
L’avocado, invece, ha un ruolo fondamentale nell’attivazione degli enzimi della digestione. Infine, la papaia aiuta a scomporre le e proteine durante la digestione.