In tempi di crisi bisogna adattarsi ad utilizzare gli ingredienti che ci sono in casa e a non sprecare niente: ecco come preparare un buonissimo dolce anti-spreco.
L’attuale crisi economica ha messo numerose famiglie in ginocchio: in tempi del genere lo spreco alimentare non è contemplato. Per questo motivo è importante consumare tutto quello che c’è e in questo la fantasia aiuta senza dubbio alcuno.
Ecco una ricetta facile e veloce per realizzare un gustosissimo dolce anti-spreco con quello che vi è rimasto in credenza. Non butterete nulla e farete felici grandi e piccini.
Per la realizzazione di un ottimo dolce anti-spreco serviranno solo pochissimi ingredienti: di solito, infatti, tendiamo a buttarli ma si possono anche riutilizzare impiegandoli in qualche ricetta.
LEGGI ANCHE: Gli spaghetti più buoni al mondo sono così, la ricetta di Carlo Cracco
Le statistiche, infatti, stimano ogni anno almeno 65 kg di cibo buttato per individuo: un vero schiaffo alla miseria in tempi in cui molte sono le famiglie che faticano a riempire la dispensa. La ricetta che proponiamo oggi, infatti, serve proprio per riutilizzare ingredienti che di solito butteremo.
In questo caso vi serviranno delle mele avvizzite, imperfette o troppo mature e tanta fantasia: ecco cosa realizzare.
Per realizzare una gustosissima torta anti-spreco serviranno pochissimi ingredienti facili da reperire in casa e che, di solito, vengono buttati via.
In particolare vi occorreranno:
La prima cosa da fare, in questo caso, è pulire le mele dalla parte che non è buona e tagliare il resto a fettine molto sottili. Mescolate farina, zucchero e lievito in una ciotola; in un’altra ciotola, invece, uova, latte e olio.
LEGGI ANCHE: La ricetta per vivere fino 120 anni: parla l’esperto
Mescolate tutto con la forchetta e versate nella ciotola con farina e zucchero: bisognerà mescolare fino ad ottenere un’impasto liscio e compatto. L’imposto andrà steso in una teglia precedentemente imburrata e infarinata.
A questo punto è il momento di aggiungere le mele: potrete guarnire con un po’ di cannella se il sapore vi piace. Il tutto andrà infornato in fuoco preriscaldato a 180°C per circa un’ora.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…