Prendersi cura del proprio corpo anche in tavola è la mossa vincente per godere in toto dei benefici che il cibo ci dona, come nel caso di un ortaggio bianco presente in tutte le case.
Mangiare bene significa proteggere il proprio corpo anche in tavola, scegliendo con cura gli alimenti che allestiscono i vari piatti e che sono protagonisti delle ricette proposte, motivo per cui bisogna sempre fare molta attenzione alla scelta del cibo che caratterizza il nostro piatto.
Quanto detto, non a caso, si riflette anche sulla cottura di alcuni alimenti che possono essere degustati anche crudi, come nel caso di un ortaggio bianco che può essere degustato anche cotto. Si tratta di un ‘cibo’ che contiene numerosi apporti nutrizionali e che, a quanto pare, sarebbe in gradi di fare anche ‘piccoli miracoli’ al nostro corpo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, curare la propria alimentazione significa riuscire a capire cosa il nostro corpo desidera e ciò di cui ha realmente bisogno.
Non a caso a giocare molto a nostro favore in tal senso è un ortaggio bianco dai mille benefici, un qualcosa che abitualmente usiamo in cucina ma che ad oggi, forse, abbiamo inconsapevolmente trascurato e che può essere degustato sia crudo che cotto. Stiamo parlando proprio della cipolla bianca!
LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti smettere di mangiare la crosta del pane e le patate abbrustolite
LEGGI ANCHE: Siete sicuri di saper fare un buon caffè? Dovete prima conoscere questi trucchetti
La risposta a questa domanda si articola su diversi punti, dato che la cipolla cruda favorisce la diminuzione di livelli di colesterolo LDL nel sangue e non solo. La coppia, secondo alcuni studi medici, permette di allontanare la formazione della formazione di tumori e rallentare il fenomeno dell’invecchiamento cellulare.
Inoltre, la cipolla cruda agisce sulla struttura ossea, aiutando anche a prevenire la comparsa di malattie degenerative come appunto l’osteoporosi. Inoltre, degli effetti positivi di positivi di questo ortaggio ne beneficia anche il fegato, grazie ad una funzione depurante ed eliminando tutto ciò che è dannoso per questo organo, infine contrasta la stitichezza e la stipsi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…