Siete pronte a scoprire la storia che si cela dietro a questa ricetta? Ma soprattutto siete pronte a realizzare questa semplice, ma succosa pasta?
Esistono svariate idee inerenti alla nascita di questa pasta, la più plausibile è quella che viene raccontata da anni dalle donne e dagli uomini napoletani. La storia narra di una donna che tradiva il marito con un altro uomo.
È risaputo che il tradimento è all’ordine del giorno e quindi le donne dell’epoca essendo solo impiegate nel mantenimento dei figli, badare alla casa e cucinare, spesso quando si tradiva non se ne aveva tempo.
Questa pasta nasce proprio per portare un piatto a tavola a tutti quegli uomini che non solo tornavano stanchi da lavoro dopo una giornata intera, ma vengono anche accolti da una donna infedele e un piatto poco elaborato.
LEGGI ANCHE: Non è una normale torta di patate, gâteaux: ecco la ricetta per farlo perfetto!
Ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
LEGGI ANCHE: Amanti dei macarons: ecco come realizzare la vera ricetta francese in casa!
È possibile aggiungere qualche ingrediente in base al vostro gusto personale come la scorza del limone, per dare alla pasta un gusto leggero lasciando il palato fresco e pulito. Se vi volete spostare verso il mare potrete aggiungere dell’acciuga, qualche spezia o della mollica di pane cotta in padella.
Si consiglia questa ricetta per tutte le volte che si va di fretta ma che comunque vuole mangiare con gusto. Un consiglio durante la cottura di ogni pasta, cuocerla sempre al dente in modo che durante la mantecatura di altri ingredienti non si scuocia.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…