Il tuo magione preferito si è infeltrito durante il lavaggio: non prendertela con la lavatrice, la colpa è di un altro passaggio.
Dopo un banale lavaggio il tuo maglione preferito si è infeltrito ed ora è duro e pieno di fastidiosi e antiestetici pallini. Di solito si tende a dare la colpa di questi avvenimenti alla lavatrice anche se in realtà non è così.
Quando il maglione si infeltrisce, infatti, non è quasi mai colpa della lavatrice ma di un altro passaggio. Ecco di cosa si tratta e come fare per evitare che ciò possa accadere di nuovo.
Maglione infeltrito, non è stata la lavatrice! Ecco cosa è accaduto
Quando i tuoi capi in lana o in acrilico si infeltriscono, producono pallini o si restringono non bisogna mai prendersela con la lavatrice. In questo caso il vero e unico colpevole è un altro: l’asciugatrice.
LEGGI ANCHE: Il maglione si è infeltrito, niente panico. Ecco come farlo riprendere con questo trucchetto
Ci sono capi, infatti, che non si prestano ad essere asciugati con tale utilissimo elettrodomestico. Altri, invece, hanno bisogno di alcune e particolari precauzioni per far sì che non si rovinino per sempre.
Ecco qualche consiglio indispensabile per fare in modo che la tua asciugatrice non rovini più i capi che inserite al suo interno. A volte, infatti, basta solo un occhio in più!
I migliori consigli per salvare il vostro maglione preferito
In genere, la prima cosa da fare prima di lavare un capo particolarmente delicato o di inserirlo nell’asciugatrice, è guardare con attenzione l’etichetta.
LEGGI ANCHE: Asciugatrice per i panni? I motivi per dire no sono economici: ecco quanto costa usarla
In quella posta all’interno del maglione, infatti, ci sono dei particolari simboli che indicano i consigli per il lavaggio: se non può essere inserito in asciugatrice troverete l’apposito simbolo.
Altra scelta fondamentale, infine, è la temperatura e il programma di asciugatura: se siete in dubbio sull’effetto che l’elettrodomestico potrebbe avere su di un capo, preferite sempre temperature molto basse.