Non avete tempo per cucinare? Ecco alcune ricette veloci pronte per voi ad ogni occasione: bastano appena 20 minuti
Avete la passione per la cucina ma il vostro frenetico lavoro non vi lascia tempo e spazio per coltivarla? Siete in ritardo per un appuntamento e dovete mangiare in poco tempo? Avete invitato i vostri amici a cena ma non avete tempo per cucinare? Niente paura. Non sempre le pietanze più buoni richiedo ore di tempo e procedimenti elaborati.
E’ possibile preparare un golosissimo pasto in pochissimo tempo. Ci sono ricette che in appena 20 minuti possono finire sulle vostre tavole salvando la vostra giornata. Ecco qualche consiglio.
Con poco tempo a disposizione, la pasta è sempre un ottimo elemento dal quale partire. Aglio, olio, peperoncino, accompagnato con pecorino e prezzemolo: la pasta alla carrettiera è ottima per qualsiasi occasione. E’ un po’ la sorella più raffinata della classica pasta olio e peperoncino. Il procedimento è tra i più semplici: basta fare bollire l’acqua, mettere il sale e buttare la pasta: il resto degli elementi sono infatti messi a crudo. Basta tritare aglio e prezzemolo, aggiungerli in una ciotola ad olio e peperoncino, aggiungere il parmigiano e poi condire la vostra pasta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lo sapevi che le zuppe sono delle ottime ricette detox : eccone 3 per te!
Come contorno, quando si vuole andare sul sicuro le patate mettono d’accordo un po’ tutti. Le patate caramellate, per esempio, sono veloci e semplici di fare: dopo essere state sbollentate, vanno caramellate in padella con burro e zucchero. Pochi passaggi in appena 20 minuti di tempo per un accompagnamento delizioso alle vostre pietanze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mai lavare il pollo prima della cottura: ecco perché!
Il pollo è uno degli alimenti più amati da grandi e piccini. Facile da cucinare e adatto ad ogni circostanza, è il secondo piatto perfetto. Per una versione più originale, il pollo all’arancia è sicuramente azzeccato. Per farlo servono arance, vino bianco, farina e sale. Bisogna prima ricavare il succo di arancia. Impanate il vostro pollo nella farina. Mettetelo in padella con l’olio e fatelo rosolare. Una volta dorato aggiungete il vino bianco e fatelo sfumare. A questo punto, una volta evaporato l’alcool, è la volta del succo d’arancia. Versatene metà e completate la cottura. Una volta terminato, unite al fondo di cottura il succo d’arancia rimasto e un cucchiaio di farina e mescolate sin quando non si sarà addensato.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…