Molto spesso commettiamo degli errori che possono esporci a seri pericoli per la nostra vita. Scopriamo insieme qual è quello che più di tutti ignoriamo, ma che commettiamo ogni giorno.
Ci sono dei comportamenti che possono essere particolarmente controindicati per la nostra salute al punto da mettere a rischio la propria vita. In particolare, c’è una pratica che più di tutte risulta essere pericolosa, ma che viene eseguita tutti i giorni.
Scopriamo insieme qual è il comportamento che ci deve far temere per la nostra incolumità e che quindi va immediatamente interrotto se non si vuole andare incontro a problemi seri.
Lo smartphone è diventato uno strumento dal quale difficilmente ci si separa persino durante il sonno per poter restare in contatto con le persone che amiamo in ogni momento della giornata.
Leggi anche: IL TELEFONO NON E’ PIU’ UN IMPEDIMENTO, ECCO COSA POTETE FARE SENZA TENERLO IN MANO
A conferma di ciò, molte persone quando vanno a dormire sono solite lasciare lo smartphone in carica ignorando la potenziale pericolosità di questo comportamento. Diversi studi scientifici, di fatti, hanno posto l’accento su questa pratica che può avere degli effetti negativi anche gravi sulla nostra salute. In tanti, per praticità, lasciano il telefono accesso in carica sul comodino e, dunque, vicino al letto. Pur trattandosi di un’abitudine innocua in realtà cela rischi per al salute. In particolare, uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Granada ha fatto emergere che si potrebbe andare incontro ad una serie di disturbi che possono essere anche molto seri.
Leggi anche: FORMICOLIO ALLE MANI E SMARTPHONE: CAUSE E RIMEDI DI UN DISTURBO MOLTO COMUNE
Uno di questi, ad esempio, riguarda il metabolismo poiché l’abitudine in esame va ad intaccare la produzione degli ormoni impegnati nella lotta contro l’obesità come, ad esempio, la melatonina. Sarebbe la luce artificiale dello smartphone a inficiare la produzione di melatonina finendo per rendere il sonno disturbato. Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che bisogna assolutamente evitare di lasciare il telefono accesso sul comodino men che meno vicino al cuscino. In questo modo, di fatti, è possibile evitare di andare incontro ai disturbi finora esposti e duqnue preservare il proprio stato di salute.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…