Salute e Benessere

Come sgonfiare subito la pancia con queste tattiche super efficaci!

Siete pronte a rimettervi in forma e conoscere finalmente i giusti consigli per rimuovere il gonfiore dalla pancia? Ecco cosa dovete e non dovete fare!

Uno dei disturbi più comuni fra le donne è il gonfiore addominale, un problema che comporta non solo l’aumento della pancia più o meno eccessivo, ma con se si affiancano anche altri sintomi come disturbi intestinali, dolori addominali e gas.

Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni da moltissimi studiosi del campo della medicina, pare che 4 donne su 5 soffrono di questa condizione. Occorre rivedere le proprie abitudini e comprendere gli errori commessi negli anni.

È possibile ridurre il gonfiore e poter finalmente indossare tutti quei vestiti riposti nell’armadio, ma che da anni non hanno più un vero e proprio utilizzo. Non vi resta che leggere questa guida per saperne di più!

LEGGI ANCHE: Metabolismo fermo e pancia gonfia: ecco cosa dovete bere ogni sera!

Consigli e trucchetti utili per rimettersi in forma!

Il primo consiglio banale che si può dare in questi casi, ma che può recare notevoli benefici è l’attività fisica. Infatti è possibile iscriversi in palestra chiedendo al personal trainer presente in ogni struttura, di poter realizzare una scheda personalizzata in base alle proprie esigenze.

Esercizi mirati per permettervi di sgonfiare la zona addominale, inoltre è possibile anche acquistare dei pacchetti online, se si decide di voler restare a casa. Infatti sul web esistono moltissimi esperti nel settore, sta a voi scegliere e capire cosa volete.

Non dimenticatevi di associare una buona alimentazione all’esercizio, si consiglia cibi freschi, di qualità, ma soprattutto a basso contenuto calorico e glicemico. Si alla frutta, alla verdura, alla cerne bianca, al pesce azzurro, ai legumi o ai cereali.

Prima di coricarvi attendete un paio di ore, in modo da permettere all’intestino di svolgere le sue regolari attività di digestione. Infine non dimenticatevi di idratare il corpo ogni giorno. Se vi risulta difficile potrete insaporire l’acqua con pezzi di frutta e verdura di stagione.

LEGGI ANCHE: Pancia gonfia: ecco gli alimenti da evitare assolutamente!

Errori che non bisogna commettere!

È importante fare molta attenzione ai cibi che mangiate e che combinate. Infatti l’ideale sarebbe quello di evitare diete fai da te, ma di affidarsi a un nutrizionista o un dietologo, in modo che dopo le dovute analisi conoscerete gli alimenti adatti a voi.

Cercate di masticare piccoli bocconi in maniera lenta, in modo che l’organismo e il metabolismo vengano ingannati dal tempo di masticazione. In questo modo potrete sentirvi sazie prima di aver concluso il piatto e per nulla famelici come al solito.

Inoltre si sconsiglia di saltare i pasti o ciò che mangerete appena avrete occasione, si trasformerà in grasso depositato, difficile poi da smaltire in maniera veloce. Piuttosto meglio pasti piccoli e frequenti che pochi piatti ma grosse scorpacciate.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago