Curiosità

Chi non ha mai avuto una sbornia nella sua vita: ecco i rimedi per stare subito meglio!

Siete stati a brindare tutta la sera in compagnia di amici, ma purtroppo avete alzato troppo il gomito? Ecco alcuni rimedi infallibili per sconfiggere la sbornia mattutina!

Pare ci sia uno studio scientifico dietro al fatto che le persone facciano uso più o meno spropositato dell’alcol. È innegabile il fatto che queste bevanda bevute con un certo criterio possono donare non solo benefici, ma anche molta allegria e un senso di leggerezza e pace.

È capitato un po’ a tutti, almeno una volta nella vita di aver bevuto troppo durante una festa e il giorno dopo risentire tutti gli effetti negativi che l’alcol può dare come nausea, vomito, stanchezza o spossatezza.

Per fortuna esistono innumerevoli consigli, trucchetti che si possono attuare in questi momenti. Inoltre anche i rimedi naturali vi vengono in soccorso, non vi resta che prendere appunti e consigliarvi sempre di bere con prudenza e giudizio!

LEGGI ANCHE: Hai bevuto troppo? Ecco come smaltire la sbornia con lo sport

Rimedi infallibili per combattere la sbornia!

Per riprendersi da una sbornia è molto semplice: la prima cosa che bisogna fare è una bella doccia tonificante, in modo per dare una scossa al corpo e ripulirsi dal sudore e la spossatezza del giorno prima.

Dopodiché potrete mettere qualcosa nello stomaco, eseguendo una colazione leggera ma essenziale composta da latticini, cereali e succhi di frutta. Pasti leggeri ma ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e proteine essenziali per questi momenti.

Inoltre si consiglia di svolgere dell’attività fisica leggera come lo yoga, il pilates, l’aerobica o il nuoto, in modo da mettere in moto il corpo ma gradualmente. Da non dimenticare il sonno, si consiglia di riposare abbondantemente in modo da recuperare le ore perse.

LEGGI ANCHE: Potrebbe essere un coma etilico quello dopo una sbornia, ecco come riconoscerlo

Consigli e cosa da non fare in questi casi!

In questi casi si consiglia di trascorrere delle ore al sole, magari in compagnia, in modo che la vitamina C possa penetrare nella vostra pelle tramite i raggi UV. Si consiglia anche di tenere il corpo idratato da centrifugati, acqua, qualsiasi bevanda naturale priva di coloranti e altro.

Si sconsiglia altamente di assumere altre bibite alcoliche, in modo da non peggiorare la situazione e smuovere maggiormente il vostro stato mentale. Lo stesso vale per le bevande gassate, zuccherate e l’abuso da fumo.

Evitate il più possibile medicinali, specialmente quelli FANS la categoria degli antidolorifici e antinfiammatori. Prima di bere qualsiasi alcolico, mandate giù qualche boccone o comunque eseguite un pasto in modo che lo stomaco sia protetto dal cibo e non vi sentirete male.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago