Il periodo dei saldi è utile per lasciarsi andare all’acquisto di ciò che amiamo spendendo di meno. Ciò detto scopriamo insieme quando finiranno.
In molti sanno quando iniziano i saldi ma non sanno invece quando bisogna dire loro addio dato che in ogni Regione è stata fissata una data diversa.
Come accade ogni anno, ogni Regione, può stabilire in maniera del tutto autonoma in quale giorno far terminare i saldi. Scopriamo insieme il calendario completo per il 2022.
Saldi: ecco quando finiranno, Regione per Regione
Iniziamo col dire che, di solito, il periodo dei saldi può durare per un tempo limitato. A tal proposito, infatti, ci sono Regioni in cui il termine ultimo è fissato entro un massimo di 60 giorni mentre per altre 40. Detto ciò, scopriamo insieme cosa hanno deciso quest’anno e duqnue quando si dovrà dire addio ai saldi.
Tra le varie Regioni, il Trentino Aldo Adige è quella in cui i saldi sono terminati prima, in particolare, il 5 febbraio. Com’è ovvio, tale data è soggetta a lievi variazioni stabilite da altri paesi situati nella Regione.
A seguire ci sarà la Liguria dove la data di chiusura dei saldi fissata al 18 febbraio 2022 per poi toccare al Veneto e alla Puglia, il 28 febbraio. Tra le Regioni in cui i saldi termineranno il 1 marzo ci sono:
- Campania;
- Marche;
- Molise;
- Basilicata.
Il 2 marzo sarà la volta del Piemonte mentre a seguire, il 5 marzo, termineranno in:
- Abruzzo;
- Lombardia;
- Emilia Romagna;
- Sardegna;
- Lazio;
- Umbria.
Tra le ultime ci sono la Calabria, con il termine ultimo fissato per il 6 marzo e la Sicilia, la Toscana e il Friuli Venezia Giulia, con la chiusura dei saldi rispettivamente fissata per il 15 marzo 2022 e 31 marzo 2022.
In riferimento, infine, ai saldi presenti sugli shop online anche in questo caso in base a quello che sceglierete, potrebbero terminare in giorni diversi. In poche parole, non esiste un giorno stabilito dopo il quale bisogna dire addio alla possibilità di acquistare ciò che amiamo a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri periodi dell’anno.
Detto ciò, non vi resta che affrettarvi per riuscire ad accaparrarvi le ultime offerte prima di dire addio ai saldi!