Il freddo può far inaridire le vostre mani e renderle ruvide e screpolate: con questo rimedio potrete farle ritornare setose come non mai.
Il freddo dei mesi invernali può seriamente danneggiare le nostre mani: la pelle è aggredita dal gelo e diventa secca, ruvida e screpolata. Per rimediare ci affidiamo a creme di ogni genere ma sembra che niente produca gli effetti desiderati.
A volte basta aspettare solo che la stagione finisca per riavere delle mani lisce e setose, altre volte, invece, ci si può affidare agli antichi rimedi delle nonne. Ecco come far ritornare le mani setose come non lo sono mai state.
Scopriamo insieme come fare.
Per avere delle mani morbide, setose e perfettamente idratate spesso ci affidiamo a prodotti chimici: oli, creme, unguenti e tutto ciò che troviamo in profumeria o nei negozi. Tuttavia, quasi sempre tali rimedi sono dei semplici palliativi: sembrano funzionare ma è solo un’apparenza temporanea.
LEGGI ANCHE: Ustioni alle mani da olio bollente e acqua ecco i rimedi da fare come primo soccorso
Le vostre mani sono il biglietto da visita migliore che possiate avere e per questo motivo devono essere curate al meglio. Con questi rimedi della nonna riuscirete a penetrare in profondità nella pelle rendendola liscia e setosa più che mai.
La pelle vi ritornerà come quella di un bambino con questi rimedi: sarà facilissimo!
Per questo rimedio portentoso e antico vi serviranno davvero pochissimi ingredienti tutti davvero molto facili da reperire. Serviranno, in primo luogo delle patate dalla polpa farinosa, del latte e dell’acqua di rose. A scelta un cucchiaio di olio di mandorle sarà il tocco finale.
LEGGI ANCHE: Mani intorpidite e difficoltà di movimento: potrebbe trattarsi di questo disturbo
La prima cosa da fare, in questo caso, sarà prendere 600g di patate e lasciarle bollire in una pentola colma di acqua bollente. Successivamente bisognerà schiacciarle in una ciotola e aggiungere fino a tre cucchiai da tavola di latte.
Successivamente andranno aggiunti l’acqua si rose e, se previsto, l’olio di mandorle. Si può utilizzare il tutto due o tre volte al giorno asciugando e massaggiando la pelle dopo ogni applicazione.
Noterete sicuramente le differenze!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…