Sofia Jirau è una modella affetta dalla sindrome di down che con la sua grande tenacia e determinazione è riuscita a coronare il suo sogno.
La sindrome di Down è una condizione permanente che causa un ritardo nella crescita e nelle capacità cognitive. Nonostante ciò, sono tanti gli esempi di persone affette da questo disturbo che conducono una vita normale e anzi sono riusciti ad ottenere grande successo. Una di queste è sicuramente Sofia Jirau.
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa modella affetta da trisomia 21 che è riuscita a raggiungere importanti traguardi.
All’età di soli 24 anni, e nonostante sia affetta dalla sindrome di down, Sofia è riuscita a entrare a far parte del gruppo di modelle di Victoria’s Secret, divenendo la prima modella con la sindrome di Down testimonial di una linea del noto marchio. In particolare, è diventata la testimonial della linea love cloud improntata sulla comodità senza per questo andare a discapito della sensualità.
Riguardo al suo debutto è avvenuto nel 2019 per poi sfilare per la prima volta nel febbraio 2020 ha sfilato per la prima volta in occasione della Fashion Week di New York. La ragazza originaria di Portorico ha fatto sapere di essere molto entusiasta per questo e di aver lavorato tanto per riuscire ad avverare il suo sogno. Oltre a ciò ha dichiarato di essersi sempre guardata allo specchio e di aver pensato che un giorno sarebbe diventata una donna in carriera e, perchè no, una modella. C’è da dire che non si era sbagliata, a confermarlo, di fatti, è il traguardo raggiunto.
Sofia Jirau ha affermato di essere nata per fare la modella e che ha intenzione di far capire al momento che le persone affette dalla sindrome di down non hanno nulla da invidiare alle persone normodotate. Insomma, quella di Sofia è una storia a lieto fine che dimostra quanto la volontà e la tenacia siano qualità che consentono di arrivare molto lontano, anche se si soffre di una sindrome come quella di cui è affetta la modella.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…