Ecco come poter prevenire le tanto odiose smagliature che arrivano con la gravidanza. Dei semplici, ma efficaci trucchetti da mettere in atto.
Il periodo della gravidanza, soprattutto se molto desiderata, è uno dei più belli per una donna. Certo non è quello più semplice, ma sentire che dentro di se sta crescendo una nuova vita è una bellissima sensazione.
Ci sono poi degli aspetti che non sono piacevoli, come le nausee, gonfiore dei piedi, cambiamenti d’umore e le tanto odiate e temute smagliature. Per evitarle si possono mettere in pratica dei piccoli accorgimenti; vediamone qualcuno.
Come prima cosa diciamo perchè arrivano le smagliature. Si tratta di una condizione del tutto normale e non dipende dal nostro fisico. Ci sono tantissime donne molto magre, ma anche con tante smagliature e viceversa. Arrivano quando il derma viene sottoposto ad un allungamento molto repentino e che gli fa perdere la sua elasticità. Si va a creare un vero e proprio “strappo” che lascia un segno sulla pelle.
Se pensiamo che in gravidanza la pancia cresce e spesso anche molto allora possiamo solo immaginare lo stress al quale viene sotto posto il derma. Le smagliature in gravidanza compaiono verso la fine del secondo trimestre, ma è bene intervenire subito per poterle tenere a bada.
LEGGI ANCHE: Perché i piedi crescono in gravidanza? La spiegazione scientifica
Ecco qualche consiglio da mettere in pratica, chiediamo sempre consiglio al nostro ginecologo e soprattutto cerchiamo di non farne un problema grave; in fondo stiamo portando dentro di noi una nuova vita.
Una delle cose da fare è quella di idratare e quindi rendere più elastica la nostra pelle ponendo particolare attenzione per alcune zone:
Per fare ciò dobbiamo:
LEGGI ANCHE: Smagliature, come non farle diventare un difetto, ecco i rimedi per contrastarle
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…