Il tremolio dell’occhio, ecco quando bisogna consultare un medico
Solitamente, come detto, il tremolio dell’occhio non è una circostanza che deve allarmare. Ma per evitare di rientrare in uno dei ben più gravi casi citati pocanzi, è sempre meglio consultare il medico se la sensazione non scompare dopo un breve periodo di tempo, o se il tremore si estende in altre parti del viso. E’ consigliabile prenotare una visita dall’oculista se si ha l’occhio gonfio o arrossato, o la palpebra chiusa.
LEGGI ANCHE>>>Bambini recuperano la vista grazie a una nuova terapia: ecco come funziona
I rimedi utilizzati per risolvere questo problema dipendono ovviamente dai fattori che hanno scatenato il tremolio dell’occhio, se si tratta di un banale sovraccarico di stress o stanchezza, basterà modificare leggermente le proprie abitudini, mentre se è causato da un eccessiva assunzione di caffeina si noterà un miglioramento riducendo il proprio numero di caffè giornalieri. Diverso è se invece il fastidio è legato ad una patologia più seria, che avrà bisogno ovviamente di un trattamento più complesso.
LEGGI ANCHE>>>Improvviso calo dalla vista: non lo sottovalutare, ecco le possibili cause
In ogni caso è consigliabile non trascurare i controlli della vista, e prenotare almeno un appuntamento all’anno con il proprio oculista per controllare che sia tutto nella norma.