Se volete montare la panna ma non sapete come fare per riuscirci al meglio, in questo articolo vi sveliamo tutti i segreti per riuscire a farlo e ottenere un risultato impeccabile.
La panna montata è un ingrediente che si presta ad essere utilizzata in un gran numero di casi e, in particolare, nella preparare deliziose ricette di dolci o per farcire le vostre preparazioni. Molto spesso ci si chiede quale sia il modo migliore per montare la panna e ottenere un risultato soddisfacente. A tal proposito, infatti, alcune persone non riescono ad ottenere il risultato sperato.
In questo articolo vi sveleremo tutti gli accorgimenti da adottare per ottenere il risultato desiderato senza troppa fatica. Grazie a questi consigli potrete mette d’accordo i palati di tutti, grandi e piccini.
Tanto per cominciare, per eseguire al meglio la pratica di montare la panna bisogna ricordare di non farlo per molto tempo. In particolare, se si esagera in questo senso si può finire per ottenere un risultato disastroso, simile al burro.
Leggi anche: CREMA AL CAFFE’ PER TUTTI, PERCHE’ SENZA PANNA E UOVA
Un altro segreto per montare la panna al meglio è quello di utilizzare un contenitore ben asciutto e soprattutto freddo, in caso contrario, il risultato sarà una panna che non monterà. In questo senso, se si utilizzano le fruste ricordate di collocarle dapprima in frigo insieme al contenitore che ospiterà la panna. Trascorsa una mezz’oretta, procedete con il montare una piccola quantità di panna alla volta. Il consiglio è quella di versare circa 250 ml di prodotto alla volta. Attenzione poi alla velocità delle fruste che non deve essere messa al massimo. Una volta che comincerete a notare che il prodotto stia montando potete pure aumentare la velocità ma sempre senza mai esagerare.
Leggi anche: TORTA CON LA PANNA: DECORIAMOLA COME DEI VERI PASTICCERI!
Detto ciò grazie a questi semplici ed utili consigli potrete realizzare dei deliziosi dolci utilizzando una panna montata alla perfezione. Si tratta di un ingrediente amato dai grandi e dai piccini che si presta ad un gran numero di ricette da leccarsi i baffi. Non vi resta altro che metterli in pratica e dilettarvi nella preparazione di dolci golosi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…