Il cremor tartaro è un’ottima alternativa al lievito per i vostri preparati. Ecco perché non deve mancare nella vostra cucina
Siete intolleranti al lievito? Vi sentite appesantiti dopo aver mangiato pane e pizza? In cucina esiste l’alternativa per voi. E’ il cremor tartaro, e può essere comodamente acquistato online in piccole bustine o in quantità più grandi, in pacchi.
La sua funzione, esattamente con il lievito, è quella di fare aumentare il volume di pane, biscotti, torte, pizza e così via. Rispetto al suo fratello gemello ha però un grosso vantaggio. Scopriamo di più su questo straordinario prodotto.
Il cremor tartaro intanto è il bitartato di potassio, un sale di potassio dell’acido tartarico. La sua funzione principale, come detto, è quella di fare lievitare i nostri preparati. Per attivare la sua proprietà, però, va utilizzato insieme al bicarbonato, che fa si che il processo si possa innescare. Ma non è questa l’unica caratteristica di questo sottovalutato ingrediente. Può anche essere utilizzato per montare panna, o uova, e per far mantenere consistenza e acquisire volume al nostro preparato appena montato.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…