Il vero segreto della bellezza di Belen Rodriguez e di tantissime altre VIP è una terapia molto particolare: ecco di cosa si tratta e come agisce.
C’è un segreto di bellezza che accomuna le VIP più belle del nostro Paese: si tratta di una terapia innovativa che è in grado di cancellare le rughe ed è efficace persino sulla cellulite. La pelle delle donne più famose nel nostro Paese è sempre perfetta e riescono a mantenersi giovani a lungo: in molti, infatti, pensano sia dovuto ai vari ritocchini e al botox ma non è così.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e quanto sia veramente efficace: i segreti di bellezza delle star è alla portata di tutte. Ecco la terapia innovativa di cui tutti parlano.
L’invecchiamento cutaneo è questione di metabolismo: con il passare degli anni il metabolismo cellulare perde la sua capacità rigenerativa, i catabolidi non vengono più smaltiti correttamente e si accumulano nei tessuti. In questo periodo della vita aumenta la presenza dei radicali liberi che aggrediscono le cellule stesse.
LEGGI ANCHE: Il segreto di bellezza di Kate Middleton svelato dalla make-up artist della Royal Family: costa meno di 10 euro
Proprio su questo processo metabolico agisce una terapia innovativa a cui sempre più persone decidono di sottoporsi: l’ozonoterapia. L’ozono, infatti, è un gas presente nella nostra atmosfera e che viene utilizzato anche per scopi medici.
Dall’ambito medico, poi, si è passati alle applicazioni estetiche proprio per le sue straordinarie proprietà cicatrizzanti. Ecco come viene impiegato per la cura della pelle e nella lotta alla cellulite.
L’ozonoterapia presenta dei grandi benefici per la pelle: le sue proprietà cicatrizzanti, drenanti e stimolanti del microcircolo la rendono estremamente efficace contro la cellulite. In questo caso si effettuano delle infiltrazioni nelle zone colpite con una miscela di ossigeno e di ozono.
LEGGI ANCHE: Addio cellulite e pelle a buccia d’arancia, ecco gli alimenti che la contrastano radicalmente
Fin dalle prime sedute la pelle appare più tonica e le gambe più snelle e, sicuramente, molto più leggere. Per quanto riguarda, invece, la pelle del viso essa appare più luminosa, compatta, elastica: l’effetto è proprio quello del filler.
I lineamenti del viso appaiono più ridefiniti e le rughe più sottili definitivamente cancellate.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…