Realizzare la piega ai propri capelli è un atto semplice solo in parte, dato che principalmente tutto dipende anche dal tipo di “capelli” che abbiamo. La domanda che in molti si pongono, comunque sia, è la seguente: come proteggere i nostri capelli quando siamo impegnati nel realizzare una piega liscia?
Per molte donne, e non solo, la possibilità di domare i propri capelli e decidere da sé qual è l’effetto che si vuole dare attraverso l’utilizzo della piastra è diventato qualcosa di davvero molto importante nel quotidiano. Un gesto che permette alla persona di realizzare un’acconciatura nel modo in cui la preferiamo, cercando di avere sempre il look perfetto che in precedenza abbiamo scelto.
Quanto abbiamo appena spiegato, non a caso, è una sensazione che conosce benissimo chi solidamente ha i capelli ricci e vuole realizzare per sé una piega, appunto, effetto piastra.
Questa è una domanda tra le più comuni di quanto in realtà si possa immaginare, soprattutto tra coloro che amano avere i capelli lisci perfetti… con l’idea, spesso, di dare un’immagine di sé agli altri di una persona ordinata e meno wild, come spesso capita nel caso di un’acconciatura “riccia”.
Avere i capelli lisci perfetti non è una missione impossibile, ma tutto dipende da nostro capello: se abbiamo una base mossa, un po’ di phone e in seguito la piastra saranno più che sufficienti.
Tutto cambia, però, nel caso della presenza di capelli ricci, quando l’ideale sarà quello di realizzare la nostra piega con spazzola e phone e, solo in seguito, provvedere a usare la piastra per avere l’effetto desiderato.
LEGGI ANCHE: Ti serve un meccanico per l’auto? Il problema potrebbe essere la marca e il modello
LEGGI ANCHE: Un’alternativa perfetta al lievito in cucina: il cremor tartaro non deve mancare in cucina
Anche la domanda che vi abbiamo appena proposto rientra tra le più comuni tra coloro che nel quotidiano cercando di avere sempre una piega effetto piastra. La necessità di proteggere i propri capelli deriva anche dai danni che, inevitabilmente, il calore arreca ai nostri capelli e anche al cuoio capelluto, motivo per cui il consiglio è quello di impiegare l’uso di prodotti specifici che ci permettano di prevenire il danno che si verrebbe a creare nel tempo.
Indicare qual è il prodotto migliore alle vostre esigenze è un arduo compito che spetta solo ai professionisti del settore, i quali hanno già un’ampia formazione sui prodotti a cui poter far riferimento e quelli da usare che si riveleranno i più adatti e ottimali al nostro scopo. È sufficiente chiedere, quindi, all’esperto del settore di nostra fiducia e trovare insieme la soluzione migliore da attuare.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…