Elisir agrumati possono aiutare a prenderti cura del tuo corpo. Ecco a base di cosa sono: li puoi fare anche a casa
E’ sicuramente fondamentale prendersi cura della propria salute. Quando si parla di dieta e controllo dell’alimentazione, spesso si pensa banalmente al dimagrire e alla componente prettamente estetica della questione. In realtà, quest’ultimo fattore è irrilevante nei motivi principali per il quale bisognerebbe tenere sotto controllo il proprio peso. Essere troppo sovrappeso, infatti, può portare ad aumentare i rischi di gravi patologie per il nostro organismo. Curare il proprio stile di vita e l’alimentazione è in primis una questione di salute del nostro corpo.
E’ importante assicurarsi di essere accompagnati nel ridefinire le proprie abitudini alimentare da un medico specialista che sappia bilanciare le sostanze nutrienti e ridefinire una dieta che sia adatta alle nostre esigenze. Sport e corretta alimentazione sono alla base di una buona forma fisica. Ci si può aiutare, però, anche con alcuni piccoli trucchi che possono incentivare il raggiungimento degli obbiettivi senza provocare rischi.
Tra questi ci sono anche le acque agrumate. Sono infatti ricche di vitamina C, che aiutano a regolare la lipolisi. Il loro consumo può contribuire a generare sazietà, e quindi a tappare il buco con un sano rimedio piuttosto che sgarrare sulla tabella di marcia prevista dalla nutrizionista. E’ chiaro, ovviamente, che non devono sostituire una dieta bilanciata, ma possono essere un valido sostegno nella rivisitazione delle abitudini alimentari.
LEGGI ANCHE>>>Bevi acqua e rosmarino tutti i giorni, noterai qualcosa di diverso da subito
Possono essere a disposizione diversi tipi di acque agrumate, ognuno con proprietà diverse. Quella al pompelmo, ad esempio, fornisce fibre, calcio, ferro e acido folico ed è ottima per i problemi digestivi. Anche quella al lime è ottima per il nostro intestino, grazie alla presenza dei flavonoidi. Grazie all’arancia si possono avere benefici non solo per l’alta concentrazione di vitamina C, ma anche per la presenza di pectina, che riduce i livelli di colesterolo nel sangue.
LEGGI ANCHE>>>Assumere acqua e limone tutti i giorni ha benefici incredibili: ecco quali
Anche la fragola, pur non essendo un agrume, può essere un ottima fonte di vitamine e un perfetto complemento per la nostra acqua. Non resta, insomma, che scegliere la vostra preferita. Potete tutte farle in casa, basta acqua, frutta, frullatore, limone e potete preparare la vostra acqua a basso contenuto calorico, ma ad alto beneficio per il vostro organismo
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…