Ecco come poter riutilizzare le bustine di te che abbiamo usato per preparare una delle bevande più consumate.
Il te è la bevanda più consumata al Mondo dopo l’acqua e prima del caffè. In Oriente è dove si concentra la maggiore produzione e non è solo una bevanda da gustare, ma un vero e proprio rituale da seguire.
In occidente il suo consumo prende sempre più piede ed anche nel nostro Paese i consumatori di te aumentano giorno dopo giorno. Ce ne sono di diversi tipi ed anche aromatizzati ed alcuni come il te nero ha anche importanti caratteristiche nutrizionali.
Il te può essere preparato sia mettendo in infusione le foglie in acqua calda e sia utilizzando le classiche bustine, molto comode. Sono bustine monouso e quindi dopo averle lasciate in infusione per quei 5-6 minuti devono essere buttate nell’umido.
O meglio questo è quello che fanno tutti, ma dopo aver letto il nostro articolo cambierete di sicuro idea. Quello che stiamo per darvi è un consiglio molto utile che ci permette anche di dare nuova vita a qualcosa che dovremmo buttare. In questo modo si riducono gli scarti ed andiamo anche a risparmiare.
LEGGI ANCHE: Versa l’aceto sulle piante e guarda cosa incredibilmente succede
Come prima cosa dobbiamo premettere che si possono riutilizzare solo le bustine biodegradabili e non quelle in plastica. SI riconoscono facilmente perchè sono quelle che si rompono in un attimo. Per fortuna in commercio si trovano facilmente, i produttori strizzano l’occhio sull’ambiente.
LEGGI ANCHE: Se fino ad oggi hai sempre buttato il latte scaduto, hai commesso un errore!
Queste bustine sono ottime se utilizzare come nel terriccio del nostro giardino dove diventano dei fertilizzanti naturali o ci serviranno per arricchire il nostro compost. Ci permetteranno di avere piante e fiori sani e forti.
Se invece abbiamo le bustine di plastica o le foglie secche da mettere in infusione non buttiamole via. Prendiamo il contenuto delle bustine mettiamolo in un bicchiere con un qualche cucchiaio di fiocchi di avena e dell’acqua bollente. Lasciamo in infusione anche per un giorno intero e poi filtriamo il tutto con un colino a maglie strette.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…