Disossare una coscia di pollo può sembrare difficile ma grazie ai giusti consigli è possibile farlo in maniera facile e soprattutto veloce. Ecco qual è il procedimento da seguire.
Per disossare le cosce di pollo bisogna seguire un procedimento preciso se si vuole farlo in maniera impeccabile. Se siete stanchi di mangiare la solita coscia di pollo e dunque volete preparare qualche ricetta nuova che prevede di disossare la carne in esame, siete nel posto giusto.
In questo articolo, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per eseguire la pratica in esame senza commettere errori che possono inficiare l’intero risultato. E’ bene precisare che è molto importante innanzitutto essere molto delicati quando si esegue l’operazione in esame.
Disossare pollo: ecco tutti i passaggi da seguire per ottenere un risultato impeccabile
La coscia di pollo è amata da tutti, grandi e piccini, ma molto spesso si fa fatica a capire come bisogna disossarlo per poterla consumare in maniera diversa. Ciò detto, passiamo ora al procedimento vero e proprio. Prendete la carne e adagiatela sopra un tagliere. Rivolgete il lato esterno verso l’esterno, appunto, rendendo visibile l’osso che si trova attaccato al corpo del pollo. Dopo, prendete un coltello e facendo attenzione a non intaccare la carne, cominciate ad eliminare tutti i tendini che si trovano attaccati all’osso come anche le cartilagini che di solito si trovano vicine.
Leggi anche: POLLO ARROSTO: COME UTILIZZARE GLI AVANZI
Una volta terminata questa delicata operazione, la vostra coscia di pollo è pronta per essere consumata o utilizzata per numerose preparazioni quali possono essere ad esempio dei teneri bocconcini di pollo. Questo alimento, peraltro, può essere abbinato con una serie di ingredienti come, ad esempio, le verdure che, di fatti, rappresentano l’abbinamento ideale con la carne di pollo. Ma gli esempi potrebbero essere davvero tanti dal momento che la carne in esame si caratterizza per essere molto versatile, prestandosi ad un elevato numero di ricette.
Leggi anche: POLLO ANDATO A MALE: I SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE
Detto ciò, non vi resta che fare tesoro di questi preziosi ed utili consigli. Rispettando alla lettera i passaggi elencati nell’articolo, di fatti, sarà possibile ottenere un risultato impeccabile che consentirà un impiattamento a regola d’arte.