In molti decidono di mettersi a dieta prima di Pasqua per arrivare alla primavera in forma. Ecco di cosa si tratta, quanto dura e quali sono i suoi maggiori effetti benefici.
Nel periodo delle feste pasquali, numerosi sono i dolci e le preparazioni farcite e gustose che si è soliti consumare. Torte rustiche, uova di cioccolato e chi più ne ha più ne metta: è la tradizione a dettarlo!
Per questo motivo sono numerose le persone che decidono di mettersi a dieta prima di Pasqua. In questo modo si potrà arrivare in forma all’inizio della primavera e ci si potrà concedere qualche sgarro con qualche preoccupazione in meno.
Ecco di cosa si tratta quanto dura questo speciale regime alimentare.
La dieta prima di Pasqua: tutto quello che c’è da sapere su questo regime alimentare
Rimanere in forma in vista delle festività pasquali è possibile e facile: quello che è necessario, però, è tanta buona forza di volontà. Per perdere peso, infatti, in ogni caso è sempre necessario seguire un’alimentazione specifica e correttamente bilanciata.
LEGGI ANCHE: Soffri di ipertensione, ecco cosa devi inserire nella tua dieta di molto efficace, incredibile il suo potere
Può essere d’aiuto, in questo caso, mangiare tanta frutta e verdura di stagione: questi alimenti forniscono un’ottima fonte di detox per il nostro corpo e lo libereranno da tossine e liquidi in eccesso.
Inoltre, ottima scelta è quella di bere molta acqua e tisane senza zucchero: in questo modo verrà favorita la diuresi ed eliminerete definitivamente la ritenzione idrica accumulata.
Come funziona la dieta di Pasqua
La dieta prima di Pasqua non è altro che un efficiente percorso detox che rimetterà in sesto il vostro organismo. Tale regime alimentare è un po’ più restrittivo di altri: tuttavia, la nota positiva è che durerà solo pochissimi giorni, meno di una settimana.
LEGGI ANCHE: La dieta influenza il nostro microbiota intestinale ma una in particolare è un vero toccasana
Con questo regime alimentare andranno consumati solo frutta e tisane a colazione, proteine a pranzo e una leggera zuppa di verdure a cena. Le proteine in questione sono quelle delle uova e del pesce.
A piacere si possono inserire dei formaggi leggeri come, ad esempio, la ricotta.