Curiosità

8 marzo: come colpire una donna al cuore

La Festa della Donna assume numerosi significati importanti e che fondano le loro basi su radici storiche e non solo, si tratta anche di un giorno speciale durante il quale ricordarsi ti tutte le donne che hanno reso la nostra vita un vero sogno… ecco di seguito alcuni suggerimenti per stupire ognuno di loro.

La Festa della Donna, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, fonda le sue radici su un evento storico drammatico, legato alla morte di alcune donne che hanno cercato di ribellarsi al proprietario dell’azienda dove lavoravano nel cuore di Londra… un giorno rimasto come una macchia indelebile nella storia ma che allo stesso tempo è diventato una ricorrenza durante la quale celebrare nel migliore dei modi tutte le donne della nostra vita.

Sulla base di tale motivazione, non a caso, sono sempre di più le persone che cercano vari modi e per realizzare delle sorprese speciali e qui di seguito troverete dei validi suggerimenti che vi potranno aiutare nel vostro scopo.

Festa della Donna, ecco come stupirla

Come abbiamo avuto modo di spiegato precedentemente, in occasione della Festa della Donna ci sono numerosi modi per rendere speciale il momento per colei che ha un posto speciale nel nostro cuore, anche una semplice citazione che accompagni un messaggio altrettanto speciale.

Un esempio pratico è rappresentato dalla selezione di frasi celebri di grandissime donne che hanno segnato la storia, come quelle che vi proponiamo di seguito:

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società. (Rita Levi Montalcini)

Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti. (Ginger Rogers)

Noi donne rappresentiamo il 50% della popolazione e le madri dell’altro 50%. Cari uomini, guardatevi intorno: ci sono donne dappertutto. Avete veramente bisogno dell’8 Marzo per ricordarvi che le donne esistono? (Lucina Di Meco)

LEGGI ANCHE: Omicron, svelati i motivi per cui è più contagioso ma meno pericoloso

LEGGI ANCHE: Per mantenere un cuore al top ecco cosa dovete fare

Da Hilary Clinton a Angelina Jolie…

Le due donne sopracitate, inoltre, stanno contribuendo notevolmente a cambiare in modo significativo la storia moderna, essendo entrambe impegnate sia in campo politico che umanitario.

Le citazioni di Hilary Clinton e Angelina Jolie selezionale in occasione della Festa della Donna sono le seguenti:

“A tutte le bambine che stanno guardando. Non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità per perseguire e realizzare i vostri sogni” (Hillary Clinton)

“In tutto il mondo ci sono innumerevoli esempi di donne che si alzano, si mettono alla guida, prendono il destino nelle loro mani, ispirano tutti noi. Ma donne e ragazze sono ancora la maggioranza delle vittime delle guerre. Sono oltre la metà di tutti i rifugiati, e la stragrande maggioranza delle vittime di stupro e altre violenze sessuali e di genere” (Angelina Jolie).

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago