Uno dei parchi più romantici e belli al mondo si trova proprio in Italia: ecco dove e come si può andare a visitarlo
L’Italia è davvero uno dei paesi più belli al mondo: arte, cultura, storia..il Bel Paese continua a conquistare e ad attirare ogni anno milioni di turisti al mondo. Tutti conosciamo la bellezza delle nostre città d’arte, come Roma, Venezia o Firenze, ma la penisola è molto più di questo.
L’Italia può anche essere un posto dove ammirare la natura in tutto suo splendore. Basta uscire dagli itinerari più turistici, e la sorpresa è davvero dietro l’angolo. Vale per chi visita il paese dall’estero, ma anche per gli stessi italiani che spesso non conoscono le meraviglie che hanno intorno. Sapevate, per esempio, che il parco più romantico al mondo si trova in Italia?
Il Giardino di Ninfa è davvero un angolo di paradiso. Si trova nel comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta, e la sua bellezza è a dir poco da mozzare il fiato. Si possono ammirare resti di edifici medievali, ma anche centinaia di piante, dalle magnolie agli iris, sino agli aceri giapponesi. Il fiume ninfa e il lago situato all’interno del palco regalano davvero uno scenario stupendo. Purtroppo nel periodo invernale il parco è chiuso alle visite, ma vale davvero la pena aspettare l’arrivo della primavera per ammirare il parco sbocciare nei suoi mille colori. Un vero mondo incantato.
LEGGI ANCHE>>>I 6 migliori sport per dimagrire facilmente
Dal prossimo 19 Marzo il parco apre le porte nuovamente ai visitatori, ma purtroppo, come reso nota dalla organizzazione che gestisce il parco, la Fondazione Roffredo Caetani, le visite sono accuratamente organizzate e possono essere solo sul prenotazione. Sarà possibile vedere il parco solo il sabato e la domenica. Per quanto riguarda il mese di marzo, le date utili sono il 19 e 20, e poi ancora il 26 e il 27. Il parco sarà visibile tutti i weekend sino al prossimo mese di Novembre, quando richiuderà i battenti.
LEGGI ANCHE>>>Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa
Per poter visitare il parco è necessario prenotare la visita nell’apposita fascia oraria. Si potranno acquistare anche alla biglietteria del parco, ma solo in caso in cui i posto non siano stati tutti occupati. La visita dura circa un’ora. Il presso del biglietto è di 15 euro quello intero, 8 per i diversamente abili. Mentre i bambini con meno di 12 anni entrano gratis.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…